Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Dimenticavo…Buongiorno a tutti…
Ciao Alemichel ….non è che ci sia un qualcosa di personale con Marotta, io l’ho criticato abbastanza…lo abbiamo “giudicato” per quello che i giornali ci hanno fatto leggere…nessuna prevaricazione nei confronti del DG…il calcio è umorale…depressioni ed eccitazioni si susseguono con facilità …adesso vediamo che succederà ci sarà da “completare” intendendo per completare anche vendere…..Dalle mie parti si dice: “cu mangia fa muddichi”…..fini a ieri, a parere mio, Marotta di muddichi ne ha fatte parecchie…
P.S. “muddichi” sta per molliche di pane che cadono sulla tovaglia quando si spezza il pane!!!!!
Ciao
Leo
credo che i detrattori di marotta tout court possanofare un po’ di silenzio: tevez a 29 anni a 9mln di euro + bonus è un grande affare. punto!
Leggo anche il milan si sarebbe buttato su Vucinic….cacciare fuori i soldi (giusti) e poi vedere cammello!
E’ chiaro che Marotta sta volta non ha fatto male….9 milioni più bonus (12 in tutto) ritengo un costo equo almeno sulla carta…Adesso, penso, vedranno per Ogbonna…l’affare, a certe cifre che si leggono, mi convince di meno…ma vediamo che succede. Leo
Buongiorno tutti a tutti….Preso Tevez, leggo, ritengo che Jovetic non sia necessario….per cui il signor delle scarpe ne può fare quello che vuole!
Notizie di Stefano “papillon” Mauri?
Daniela “botox brain” Santanché tuona contro la sentenza milanese affermando che sancire l’interdizione ai pubblici uffici per un politico é sentenziare la sua morte.
Ha perfettemente ragione: passiamo direttamente alla sedia elettrica.
PS: ma il Cav. Pompetta non era sceso in campo per cacciare i politici di professione?
Due feriti in un agguato camorristico ieri pomeriggio ed in pieno giorno nella centralissima Via Mercato.
Tutt’altro che celere la risposta della procura partonopea ancora impantanata a pagina 4 della gazzetta dello sport.
Vorrei uscire fuori dal coro ed esprimere perplessità per l’acquisto di tevez. Non voglio dire che sia scarso, tuttavia ho sempre dubitato dei giocatori (ibrahimovic a parte) che girano grandi club in continuazione e che, peraltro, spesso finivano in panchina. Se trattasi di grande campione perchè mai lo united prima e il city dopo se ne sono privati? Mancini dice che trattasi di giocatore eccezionale; bisognerebbe chiedergli allora perchè spesso gli preferiva altri. Unico aspetto positivo è il prezzo: 9 mil. sono un prezzo equo (i 3 di bonus bisognerà guadagnarseli) considerato che ha 29 anni. Tuttavia è giusta l’osservazione di un giornalista: se avesse avuto davvero tanti club sulle sue tracce il prezzo sarebbe stato ben più alto. Spero di sbagliarmi ma lo vedo come un giocatore che ha senz’altro del talento ma al tempo stesso è rissoso, incostante e spesso in sovrappeso. Poi è tutto da dimostrare che è il giocatore (tra quelli di cui si parlava) che meglio si adatta al modulo di conte. Personalmente preferisco higuain