Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Ero perplesso prima, su Tevez, quindi lo sono ancora. Il prezzo peró è buono e voglio avere fiducia, come dicevo ieri speriamo che a torino arrivi l’Apache e non il Ciccione.
Scritto da Fabrizio il 26 giugno 2013 alle ore 09:10
Va là che appena il vero ciccione si paleserà cannando le prime partite, ci farai i discorsoni… menagramo. :-)
Buongiorno a tutti. Mio dio che club di merda che siamo. E che dg coglionazzo che ci siamo meritati. In fondo hanno ragione barbabianconera e daniele, ‘sto ciccione non è granchè, è ‘solo’ un buon giocatore e diciamo che possiamo accettare di comprarlo a 9 milioni, ma proprio al limite eh. Cazzo, mi avevano detto che avremmo comprato il tridente Suarez-Higuain-Rooney con il duo Ibra-Lewandowski per la panchina… sono molto deluso. Ringraziamo comunque cravatta gialla che ci ha fatto il favore, da uomo caritatevole ed ex juventino.
quello che su cui non concordore è dare dell’incapace a marotta a prescindere: quel marotta che non compra giocatori prima che si affermino è lo stesso che ha preso Pogba e Vidal? quel marotta che non è in grado di arrivare prima degli altri è lo stesso che ha preso a parametro zero pirlo barzagli e llorente?
certo è lo stesso che ha anche preso isla e martinez.
Cioè un professionista che svolge il suo lavoro e fa sia scelte giuste che sbagliate e al momento mi sembra che le sue scelte si siano rivelate in molti casi piuttosto azzeccate!
la juve ha vinto due scudetti consecutivi grazie al lavoro di conte e agli uomini che marotta gli ha messo a disposizione. Vorrei ricordare che lo stesso conte ha preteso di avere elia e giovinco: nessuno è perfetto!
Se Marotta dovesse prendere Messi qualcuno direbbe che ci è riuscito solo perchè non voleva pagare le tasse in Spagna………juventini.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Gli altri, maalox quanto basta, 2 supposte al di’ di Belfodil, e via andare di rosicamento, fuori o dentro il tombino.
P.S. Avviso per il Primario: Mi sono permesso di aggiungere il Belfodil alla terapia degli “altri”. Ho fatto male?
Buongiorno a tutti i pazienti 31voltescudettati. Risparmiamoci l’ipocrisia.
1) Tevez è un buon giocatore, non il fuoriclasse. Il classico “ottimo rapporto qualità prezzo”;
2) Se Tevez è arrivato alla Juve lo dobbiamo alla rinuncia di Galliani: per favore non dimentichiamocelo. Marotta era arrivato per secondo, ed ha concluso l’operazione solo dopo la rinuncia di Galliani. E lo chiamano blitz in pompa magna. Suvvia…..
3) Tecnicamente, per me, l’argentino è una seconda punta e gli affiancherei solo e solamente un giocatore se dovessimo giocare con due pnte: Ibra. Con max 12 mln si prende ed al diavolo tutti i mal di pancia (nostri e suoi);
4) Le rinunce: non venderei mai Marchisio, ma se il Real facesse un’offerta seria per Pirlo, non ci penserei troppo: in un 4-3-3 ci vogliono tre carrarmati a centrocampo, Pirlo a 35 anni mi da qualche dubbio.
Tuute opinioni personali, s’intende. Buona giornata a tutti
x teodolinda56
Personalmente non ho mai detto coglionazzo a marotta; ho detto che non mi piace e non lo ritengo adeguato a un grande club.
Su tevez mi sono limitato a riportare una frase di un giornalista che io condivido; è da tempi non sospetti che sono critico verso tevez, esattamente dai tempi in cui giocava allo united. Poi se vogliamo relazionare il valore del giocatore al prezzo pagato diciamo che l’operazione si può fare e bene hanno fatto a farla poichè comunque tevez è preferibile a matri e quaglierella e il valore tecnico della squadra aumenta. Da qui a considerare tevez un top player (id est: che ti fa fare il salto di qualità in champion) ne corre e molto.
Tuttavia le due cose (prezzo di mercato e appetibilità del giocatore) le considero inscindibili. Oggi è inevitabile che grandi giocatori appetiti da grandi club costino cifre molte alte per cui è indubbio che senza soldi non vai a vincere da nessuna parte. Detto questo la bravura di un dirigente sta nel capire prima di altri che un giocatore diventerà grande o che, per varie motivazioni, è sottovalutato. Marotta, e gli altri dirigenti prima di lui, non hanno capito la prima delle due cose con verratti con neymar e con di maria (che andava preso prima che andasse al benfica) e continua a non capire la seconda con Nani, sul quale ti do ragione poichè trattasi, a mio avviso, di ottimo giocatore perfettamente funzionale al nostro modulo e con 10 mil. di euro si porta a casa.
Scritto da DANIELE CIANCIOLO il 26 giugno 2013 alle ore 07:37
Allora due cose:
1) Se Marotta (il coglionazzo, cit.) compra ad un prezzo alto, spesso causato dall’agguerrita concorrenza, o non compra proprio perchè il prezzo appunto è troppo alto, allora è un incapace;
2) se compra ad un prezzo “tutto sommato abbordabile” allora è riuscito nell’impresa perchè il giocatore non aveva altri pretendenti, e se non aveva altri pretendenti non è quel campione che vogliono farlo passare.
Io direi che forse è venuto il momento di ritirarsi in buon’ordine, e magari far lavorare chi al suo ruolo c’è per destinazione.
A noi, se fa piacere, da questa piazza continuiamo a dirgli “coglionazzo”.
Magari così facendo fra qualche giorno ci porta pure Nani.;-)
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra più bella, quella che ha vinto 31 scudetti tutti sul campo. E tutti meritati. Per tutti gli altri sotto il tombino a rosicare.
Sono d’accordo con Daniele su tutta la linea. Ero perplesso prima, su Tevez, quindi lo sono ancora. Il prezzo peró è buono e voglio avere fiducia, come dicevo ieri speriamo che a torino arrivi l’Apache e non il Ciccione.
Una piccola divagazione…ancellotti allenatore del Real….fino a quando? :)))))))