Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
LÃ davanti…..Llorente Tevez….
E dopo aver preso “Apache kid”, Marotta, con i biglietti ceduti gentilmente da Galliani, ha preso il primo volo ed è andato a comprare Tex Willer e Kit Carson….due che hanno la mira giusta!!!
Teo, Lex qua a Caselle non c’è. A meno che non sia in incognito.
Gentile Axl Rose, per favore un flacone di Belfodil anche a me. Il farmaco ha 21 anni e non mi dispiace.
Michela gentili e Pazienti gentili, buon giorno a todos.
Mi risulta che Leo abbia spedito a Lex, presso Caselle, un vassoio pieno di “arancini” palermitani. Servono per accogliere l’Apache. I cannoli glieli faranno solo vedere. Il loro assaggio dopo il primo gol.
Siamo in attesa del discorsetto/saluto del Primario…
Non aspettatevi granchè adesso….stiamo alla finestra in attesa di….anche di vendere…se possibile se no ci fermiamo….ci servirebbe l’esterno alto, vero….ruolo che in fin dei conti e di Conte potrebbe ricoprire anche Vucinic in attesa di Pepe…
x MacPhisto….ti devi arrangiare da solo il portafoglio oramai è vuoto…abbiamo preso Tevez ed i soldi sono volati tutti via…Adesso forse organizzeremo una fiaccolata di “ringraziamento” per “cravatta gialla”….stavolta siamo arrivati primi…e robinho è ancora a milano…
E comunque… fermi tutti! Ovviamente vi scrivo da Caselle, dimas non è ancora arrivato (ho una mezza idea di dove sia) e del ciccione nemmeno l’ombra, spero tanto che il budget per lo spuntino d’accoglienza basti… sennò devo interpellare Leoncini!