Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Si hai ragione ormai è fatta, però per oggi voglio dirlo per l’ultima volta poi non ci ritorno più sopra.
Marotta sei un COGLIONE!!!!!!!!!!!!!!
Dimas ormai è andata… adesso pensiamo al rinfresco. Dai che il ciccione avrà fame!!!
Tanto, comunque vada, sempre per i bene informati, il 30 giugno il coglionazzo è out. Prenderemo un ds diabolico e perspicace che ci ri-venderà a buon prezzo sia Tevez che il basco (e quest’ultimo ci darà la plusvalenza agognata) e con il ricavato prenderemo uno a comoda scelta tra Belfodil (strappandolo all’agguerrita concorrenza) e Messi, visto che la guardia di finanza in Italia è più morbida. Tranquilli.
Mac per favore oggi lasciami perdere che non è giornata.
Marotta me l’ha proprio rovinata.
Adesso si farà pure bello dicendo che ha comprato il Top Player.
Guarda che lo hai comprato solo perchè Galliani te lo ha permesso.
Ho sentito che Conte è furioso con Marotta per l’ennesima cazzata di mercato.
Bilbao: qui di solito funziona così. Le cazzate e le cene aggratis senza cavare un ragno dal buco le fa solo il nostro dg (mancato e sottosviluppato). Gli altri sono geni del male. Tanto lo dicono i giornalai sportivi da calciomercato. In pratica più credibili della Bibbia. Quindi lodiamo tutti Nosferatu, perchè alla fine ha siglato un altro colpo mirabile sottotraccia: lasciare a noi il pippone ciccione.
Dimas calmati. C’è da andare a capire se prendere anche i lustrini o solo più cannoli siciliani per l’arrivo del ciccione. Sbrigati e non cazzeggiare.
Barbabianconera, smettila di sognare a occhi aperti. Magari è come dici tu, dobbiamo ringraziare l’eminenza grigia di Galliani (e l’influenza di sportmediaset??) se ci ha lasciato il contentino del ciccione, ma adesso pensare di poter prendere Ibrahimovic che si riduce l’ingaggio e di riuscire a vendere Giovinco e Matri insieme, è fantascienza.
Sono a Heatrow a prendere a calci in culo quel coglionazzo di Marotta che ci ha preso, strapagandolo nove milioni +tre di bonus, un ciccione rissaiolo altro che top player.
Tra le altre cose l’ha preso solo perchè Galliani, da quel gran signore che è, ha mollato la presa e poi perchè nessun grande club stava dietro all ‘Apache.
Marotta sveglia!!!!!!
Conte ti aveva chiesto Higuain e Jo-Jo e tu chi cazzo compri?
Ma non capisci proprio un cazzo!!!!!!!
In ogni caso ricordati che se dovesse caso mai giocare benino, sarà solo ed esclusivamente merito del ns GRANDE MISTER che riesce a cavare anche il sangue da una rapa.
Diciamo che solo con Giovinco non ci è riuscito.
Marotta non ho più parole per te ma solo parolacce.
AA per favore calcialo a calci nel culo sto incapace.
Minchia sono troppo incazzato!!!!!!!!
Però, Bilbao77, come portiere Tevez mi sembra un po’ bassino,eh….
“Ma magari Galliani fa dirottare l’aereo che dovrebbe porftare Tevez a Torino…
Scritto da bilbao77 il 26 giugno 2013 alle ore 10:57″…Nessuna preoccupazione di dirottamento la torre di controllo è stata rafforzata ed i in area si sono alzati gli F35…con lo scopo di verificarne l’efficienza…Ci va di mezzo tutto lo “stato maggioref” juventino….