Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Buongiorno gentile Beck, buongiorno nuovamente a los pazientes. Beck se la invitassi a pranzo sul modello Perez (al ristorante Puerta 58 con pata negra, alicette e pesce fresco, o alla Galliani da Giannino a Milano) di cosa potremmo parlare:
1) della cessione di Giovinco;
2) della cessione di Pirlo al real Madrid;
3) dell’acquisto di un’altra punta (Ibra, Gomez, )
3) dell’acquisto di un difensore eclettico;
4) di italia Spagna alla Confederations cup.
5) del rapporto pornografico del calcio con il fisco (o del fisco con il calcio)
Per il vino mi rimetto alla sua volontà …..
……se solo capisse anche un po’ di calcio, sarebbe un Paziente modello.
Gentile Dimasdumas, lei mi preoccupa: se continua a ragionare così, devo dimetterla… La prego: mi scriva che Tevez è peggio di Giovinco… Su, coraggio…
scusate l’ho fatto partire due volte
per intervengo…sul fatto che la gente non goda a parlare male o a insultare qualcuno non sarei d’accordo.
Io ad esempio godo nell’insultare Moratti o Balotelli o altri che mi stanno sui coglioni. Quello che io rimprovero a qualcuno qui nel blog è proprio il criticare per partito preso Marotta o chi per esso.
Martinez è una cazzata?Certo che lo è e quindi è giusto criticare Marotta.
Tevez è un buon colpo giusto lodarlo.
Insomma detto mille volte i buoni affari non possono sempre essere figli di Conte e le cazzate di Marotta.
Talmente banale che non si dovrebbe nemmeno dire.
per intervengo…sul fatto che la gente non goda a parlare male o a insultare qualcuno non sarei d’accordo.
Io ad esempio godo nell’insultare Moratti o Balotelli o altri che mi stanno sui coglioni.
Infatti quello che io rimprovero a qualcuno qui nel blog è proprio il criticare per partito preso Marotta o chi per esso.
Martinez è una cazzata?Certo che lo è e quindi è giusto criticare Marotta.
Tevez è un buon colpo giusto lodarlo.
Insomma detto mille volte i buoni affari non possono sempre essere figli di Conte e le cazzate di Marotta.
Talmente banale che non si dovrebbe nemmeno dire.
Gentile Axl Rose, questo colpo “alto” da lei non me lo sarei aspettato…
Comunque, scherzi a parte: Tevez è un buon acquisto. Scritto prima. Poi, il tribunale del campo deciderà .
Non c’è niente da fare, non si è Primari per caso. (slurp slurp)
Gentile Axl Rose, non per riaprire vecchie ferite ma anche questo ripostiglio di argomento, se mi permette la terminologia, conferma la necessità viscerale di un capro/capo espiatorio. Ovunque, comunque. E se cominciano per M, tanto meglio (oplà ).
Lex, dove sei? Ho bisogno di un tuo conforto. Significa che Caracciolo non lo prendiamo piu’? Marotta ha fallito ancora.