Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Gentile Michela, mi auguro che possano aiutarla sull’argomento sollevato. Per me, è arabo.
Gentile Robertson, buon pomeriggio. No, credo che i miei voti siano rispettosi della realtà tecnica. Poi, è chiaro, ognuno ha la sua opinione.
Bene fa ad alludere a Galliani, ma attenzione. Tevez non è una scommessa. Tevez è un buon acquisto. Tutti sono scommesse, se viceversa vogliamo generalizzare. Tutti, tranne Messi e Cristiano Ronaldo. Vucinic fu una scommessa, Giovinco è stato una scommessa. Eccetera eccetera.
Tevez, per me, non è riffa. Come non sarebbe stato un azzardo Van Persie, Higuain, Dzeko, per arrivare a Cavani, l’attaccante in cima alla lista di Conte.
Magari fallirà , Tevez (tocco ferro). Ma non da scommessa persa. Da acquisto perso. Per me, c’è differenza, nel rispetto totale della sua opinione.
Ciao Michela…purtroppo uno vale uno. Il titolare di una membership può acquistare i biglietti per se stesso e/o per altri mebership sempre presentando tutte le tesse a listicket in caso di acquisto diretto, o, digitando i codici di tessere diverse in caso di acquisto via web. Purtroppo la Juventus non facilita molto le famiglie. anzi per niente, quindi se in una famiglia di 4 persone ci sono 4 tifosi bianconeri occorrono 4 membership card: totale 200 euro.
Buon giorno a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto per un piccolo chiarimento…Per il mio compleanno mio marito ha deciso di regalarmi la tessera Premium Membership…vorrei sapere se posso con essa acquistare i biglietti anche per mio marito e mio figlio, oppure se anche loro devono essere titolari di una…
Non so se mi sono spiegata…Un grazie di cuore a chi mi aiuta…
……assistente dell’assistente? Preferisco fare il malato.
Primario,
Secondo me 10 messi e 7 tevez e’ un poco severo col secondo (vero pero che non e’ che abbia fatto sfracelli negli ultimi anni….). Secondo me molti pensano che se il city l’ha dato via per 12 m., ci sarà pure una ragione. È altrettanto vero che se l’operazione l’avesse fatta Galliani, tutti qui sarebbero a dire marotta fava e che Galliani avrebbe fatto un altro colpo da maestro.
Probabilmente la verità come spesso,accade sta nel mezzo.
Mi sembra una scommessa. Se va e’ un gran colpo, perche tevez e’ veramente uno in gradomdimdecidere le partite. se no un detonatore di tensioni, spero che conte ci abbia parlato.
Secondo me quaglia e’ il primo che parte….
Gentile Dimasdumas, mi chiede perché ho accettato Yurgens? Per lo stesso motivo per cui ho accettato e ricoverato Bilbao, la Sartina, Scheda, 3, eccetera eccetera. Perché questa è una Clinica, non un blog. Qui si cura, verrei meno alla mia missione se facessi distinzione tra malato e malato.
Leo a te ti faccio diventare mio assistente non ti preoccupare.
Già dimenticavo Tevez è peggio di Giovinco.
Salve Beck.
Facciamo così, lei non mi dimette (anche se me lo meriterei) e mi promuove a suo assistente.
Così inizio a mettere in riga un po’ di personaggini di questa clinica che faticano capire e ad accettare le sue cure (Axl,Teo, Alex Mac ed altri di cui conosce benissimo i nomi).
Come anche lei sa però ce ne sono alcuni che sono inguaribili (scheda, 3 )
Mi spiega una cosa? Perchè ha accettato Yurgens? Qual’è il suo senso in questa clinica?
Vabbè è lei il primario, affari suoi.