Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Adesso siamo in due a sostenere che questa non è una clinica. Qualcuno volò sul nido del cuculo….
Correction.
Questo e’ un blog.
Se fosse una clinica visto i risultati il Sig. Beck sarebbe stato deposto molto tempo fa’ per evidente mancanza di risultati tangibili.
Concedo allo stesso il fatto che lui creda veramente che questa sia una clinica ma notoriamente, ed in special modo sulla Settimana Enigmistica, ci sono anche coloro che si credono Napoleone, e che faccia del suo meglio per inoculare quel pericoloso batterio che porta poi inesorabilmente alla Sindrome di Cannavo’.
Grazie Quartieri e Barbabinconera!!!! Sinceramente pensavo che se io ho la Premium, per mio marito e mio figlio bastasse la tessera normale (quella da 15 euro)…Uffi!!!!
Per Dimas. Ma, non è che con Giovinco stiamo usando lo stesso metro che altri usano con Marotta?
Per il gentile Beccantini. Più che una scommessa, a me Giovinco sembra un “derivato”.
Infatti Lex e’ al terminale 2 parcheggio ….con un trionfale asado argentino che tanto del fumo sta ritardando l’atterraggio……
Comunque dimenticavo di dire che Fabrizio c’azzeccato l’arrivo a Malpensa del Tevez…;))))
Axl tu sei malato e infatti ho proposto a Leo di farmi da assistente mica a te.:-)))))))
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le viisite. Buon appetito a todos.
Il Primario
Ciao Michela Complimenti per la Premium Membership …Bellissimo regalo! Chi potrebbe aiutarti sono intervengodatorino e Riccardo ric.oltre ad Alex e alemichel assidui frequentatori dello Stadium…. quindi forza ragazzi fatevi avanti…… Buonpomeriggio a tutti!FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!