Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Per caritá non sia mai che il grande Direttore venga dileggiato da ‘sta barba di alessiosecco del blog.
Mah, in teoria se vogliono prendere Jovetic secondo me sarebbe stata più adeguata per lui. Tevez lo vedo più un 11 o un 9… Ma non mi pare scandaloso, anzi! Diciamo che io la 10 me la immagino sempre sulle spalle di un cvello, tipo Platini, Del Piero… Tevez non mi pare un profilo proprio così… Ma va bene la 10!
Scusate ho appena letto di un tweet dell’agente Di Campli,quello del” fenomeno” Verratti’,ove espressa il suo assoluto disprezzo nel aver assegnato la 10 a Tevez!!!! La mia domanda e’ ….ma a quanti di voi interessa sapere il parere di Di Campli??? Inoltre siete d’accordo sulla 10 che va a Tevez??? P.s Alex gia’ si e’ espresso e mi trova d’accordissimo anche per una questione di “markketting” ed ovviamente tecnica e sicuramente penso che AA voglia emulare il Papa’ che non dimentichiamo ci porto’ il Grande Sivori penso l’unico argentino famoso ad indossare la Gloriosa Maglia Bianconera prima di Tevez. Saluti BIANCONERI!
quoto mcphisto in pieno.non ho una grande opinione di marotta ma tevez e’un colpo enorme.il giocaotre e’un fuoriclasse vero.basta leggere su wikipedia il suo palmares.
A proposito finalmente dopo platini la juve ha un degno nr.10
Perdonami Macphisto…ci sono e ci faccio come lo era Moggi, vengo dalla sua scuola…tu sei un paziente, il primario ti cura…io sono irrecuperabile, che ci vuoi fare…
Barbabianconera, ho l’impressione che un po’ ci sei e un po’ ci fai. Higuain prima di tutto costa come cartellino molto più di quanto offerto (se è vero) dall’incapace Marotta. Inoltre l’Arsenal offre al calciatore un ingaggio superiore. Solo gli illusi potevano pensare che fosse realmente trattabile per il nostro budget una prima punta, forte, certo, ma sempre prima punta in un ruolo in cui abbiamo il meno appetibile Llorente (che avete già bollato come pippa) e Matri. Perchè dobbiamo fare sempre i disfattisti?
Ezio, perdonami, una volta i maghi del mercato compravano Buffon,Nedved,Thuram,Cannavaro, Emerson,Trezeguet e Ibra, certezze non scommesse, e di lire o euro non ce ne erano tanti. Tutto autofinanziamento. Oggi hai pagato 24 dei vecchi miliardi un buonissimo giocatore, non un fuoriclasse. LLorente non gioca neanche nella confederations. Una volta avevamo una rosa con 14/15 giocatori titolari in nazionale. D’accordo sarà pure cambiato il mercato, e la situazione economica ma il fiuto, l’anticipo sull’affare lo devi avere prima degli altri. A prescindere dai tempi. Servono capacità , e sbandierare come un “gran colpo” Tevez, dopo che Galliani si è spostato……perchè marotta non prova a scippare Higuain all’Arsenal?
comunque noto una cosa: i dirigenti incapaci con una dozzina di milioni han preso tevez e llorente….. i magi maghi del mercato girano l’europa offrendo loro giocatori per pagare balotelli……altri fan girate la voce di milioni e milioni in attesa di cavani, ma, nonostante certi parametri, non possono spendere uba lira se non arriva l’allocco……
inutile festeggiare. lo avranno preso e pagato per darlo gratis al milan……
Tevez e il cassano juventino..coglioni