Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
io sono irrecuperabile, che ci vuoi fare…
Scritto da barbabianconera il 26 giugno 2013 alle ore 19:32
Lo so, ormai sei il dg delle tastiere, sono io che sarei irrecuperabile a confronto. Ovviamente sei scuola Big Luciano, quindi mi chiedo come cazzo faccia ancora la Juventus a non averti notato. Ah si… quasi dimenticavo il tuo refrain. Marotta coglionazzo.
Mamma mia che tamarro , proprio su misura. veramente forte . Speriamo che gli venga la caghetta .
La FC Prescritti Defunti e Pisciatombe stá invece aspettando il sà di….diii…. diiii…di coso….
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/p240x240/1001649_10151501917046581_1430507494_n.jpg
Non poteva dire di no a un fratello
http://blackbluebox.altervista.org/scoop-clamoroso/
Glandiani aveva dichiarato che Tevez pur di andare al Milan si sarebbe ridotto lo stipendio…. Pur di non andare al Milan, invece, Tevez ha firmato per il Colonia Penale…
http://img849.imageshack.us/img849/7973/yn3n.jpg
Bella figura glandiani
Caracciolo oramai è fuori mercato.
Cazzo! Ci siamo fatti trovare impreparati! Chi c’era a Milano!?!?!……
Cervello, maledetto iPad…