Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Belfodil che, lo ricordiamo, verrá presentato in una roulotte di appiano.
Feccia sfizzera, sei riemerso dalla concimaia?
Certo che a te merda o piscio, va bene tutto.
In B sÃ, ma al cimitero ad urinare sulla tomba di Brindellon de’ Brindelloni, mai.
Quella é esclusiva vostra.
Chi è lo sdentato?!?!?!!?
Bilbao,il tuo fuso orario che ora segnava quando e’ arrivato lo sdentato??Insomma erano le 18 o le 6 di sera?Pare,dalle dichiarazioni,gli piaccia trombare sulle tombe;armati di cinepresa..!
Cazzo, anche la maglia nr. 10 allo sgorbione.
Ma Del Piero si è ciulato la monociglia??
3glodita proveniente dai tubi di Calcutta, ma parli di tamarri te che avevi ivan il pusher cordoba, mezzoneurone materasso, eto’o il venditore di fiori e tuttora “vanti” fracchiantonio cassone, strappato fortemente alla societá gemellata dell’altra sponda del nauseabondo Naviglio?
Per quello che valgono i tamarri, quando si gioca a calcio. Ma, e giá, che cazzo ne sa un pisciatombe prescritto di calcio?
David Luiz ,un po ruvido ,ma Forlan sempre il solito incompiuto . robe da matti .
Per MacPhisto : ho sentito la prima dichiarazione di Marotta “stiamo cercando di modificargli la meccanica della masticata di salsiccia così potrà dosare meglio le calorie”.
buffon bonucci chiellini barzagli vidal asamoah marchisio pogba lichsteiner caceres giaccherini giovinco vucinic …… tutti nazionali …. tevez matri quagliarella….
DI DII DIII BELFODIIIIL.
Chi si accontenta gode, chi ruba va in serie B. Vivo e vegeto.
Cazzo! Ci siamo fatti trovare impreparati! Chi c’era a Milano!?!?!……
Scritto da Lex Luthor il 26 giugno 2013 alle ore 20:10
Io e dimas con gli striscioni! Ma abbiamo finito sia i cannoli che gli arancini!