Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Michela…devi solo decidere in tempo….poi due schiopi o uno e mezzo non ha importanza…..!!!
Per Al. Ma gli hanno messo la cravatta?
x voi donne in compenso arriva Llorente!!!!
x barba non ha importanza quello che dice Marotta! E’ più importante che Tevez sia arrivato….le chiacchiere sono chiacchiere….Marotta stavolta è riuscito….diamogli atto…non bisogna rimanere rigidi su certi giudizi…il calcio mercato si chiude il 31 agosto e lo scarparo continua a sfogliare la margherita…lo comprano — non lo comprano—- lo comprano o non lo comprano ecc….così è la vita….:))))) Leo
X Axl: concordo! Decisamente poco affascinante….
Speriamo solo che gli spagnoli non si fermino come fecero con Tahiti.
Ciao Axl che succede oggi che non hai voglia??
Buon giorno Leo! facciamo 2 tiri di schioppo:)))))
Il solito Marotta, uno meno brutto poteva prenderlo………..
x Michela, ciao…Andare allo stadio…quando si ha voglia vedrai che ci riuscirai anche tu ed i tuoi familiari..basta pensarci un attimino prima e poi risolverai tutto…Dispiacciono le vie contorte, ma se servono….ci sono arrivato anch’io dalla Sicilia pensa te che vivi ad un tiro di schioppo da Torino!!! Leo
conferenza di presentazione di tevez: marotta ci vuol far immaginare che per prendere tevez c’era la fila…….seeeeeeeeeee!!!