Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Leo, sono 31 e chissa’ quanti senza farsopoli (e Guido Rossi), ma non ci vogliono stare e rosicano.
Magna tranquillo (cit.)
Mi sa di no……….Buon rosicamento 3glodita.
Per Leo45 : devi magnare tranquillo. Lascia stare i rosiconi, quelli che “non vincevamo perché voi rubavate altrimenti vi volevo vedere a fermare Vampeta, Centofanti, Coincencao, Moriero, Di Biagio…..”
Sto ascoltando “Child in Time” dei Deep Purple. Che pezzo……come un colpo di mercato di big Luciano. ;-)
Buon appetito maestra Beccantini, il 3glodita le ha gia’ scritto per fissare il nostro appuntamento?
Pazienti, la maestra va. Grazie per le visite. Mi raccomando: fermezza, durezza, ma non volgarità . Gli insulti solo contro di me, non fra voi. Buon appetito, gentile Michela, gentile convalescenti.
Buon proseguimento di giornata.
Il Primario
3glodita, ti basta come fondamento giuridico la sentenza di un Tribunale della Repubblica Italiana che dice che “non c’è prova dell’ alteramento del genuino risultato del campionato a favore di questo o di quel contendente”? Lo so, a te piace di piu’ come fondamento giuridico la sentenza degli incompetenti.
31 31 31 31 …..leggi 31 31 “3″ capisco che ingoiare il rospo è dura…..di controti dico che la triplete, quella triplite di cui vi vantate è nulla …se voi te lo ripeto è “NULLA” non serve non ha meriti non ha niente niente di niente…..non ti vantare o almeno abbi il pudore di non osannare a quel nulla di allora …era tutto truccato dagli arbitri….. all’uefa e lo sapevano anche quelli del mio Ribera in quella ridente cittadina che si affaccia sul mediterraneo….”3″ ridevano anche quelli……..
. Le conseguenze sono che la juventus ha 29 scudetti .Accreditarsene 31 senza fondamento giuridico significa di fatto non rispettare le sentenze e scavallarne le conseguenze afflittive . reclamare la propria i nnocenza puo’ starci ,lo fanno tutti ,ma non comporta quanto sopra.
x Lex..facile da capire no? Ciao Lex….