Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Tevez ha preso la dieci? Ma come..si sono già dimenticati di giovinco?
Zavarov?
Axl quali provocazioni?
Fai un tuffo Axl….e vai sott’acqua….. lascia perdere…un capari soda ed un sospiro…e poi magna tranquillo!!!:)))) Leo
aom…..aom …….aom…..aom……aom…….mi sto concentrando per non rispondere alle provocazioni….aom…..aom……aom…..
Vaffanculo Lex, mi hai rovinato l’appetito :-)))
dimas
Chi l’ha indossata?
X Lex….cerca di stare nel mezzo…..30 goal scrivi, come se Iaquinta che ne guadagna (va) tre di milioni di euro ne faceva 20..Magna tranquillo Lex…..
alex in un post di qualche ora fa i asserivi che dopo platini la maglia num. 10 ha finalmente un degno erede.Sbaglio o hai dimenticato chi l’ha indossata fino ad un anno fa?
Dimenticanza voluta o solo dimenticanza?
Per axl rose : fattene una ragione……Caracciolo non arriva! ;-D
Dai Marotta è riuscito ad arrivare su Tevez dopo 3 anni e perché al City si erano gonfiati i cabbasisi di lui. L’importante adesso è che il ciccione la butti dentro.
Dalla nuova coppia a 5 mln netti di stipendio l’anno, a crnio!, mi aspetto almeno 30 gol tra campionato e coppe (scala Lex Luthor di pretese juventine).
Per il campionato siamo a posto.