Al burlesque del mercato preferisco lo spogliarello di Brasile-Italia. Scarto esagerato, partita ossimoro. C’era una volta il muro di Berlino. Come non detto: otto gol subìti in tre partite, un paio dei quali sulla gobba di Buffon. Dopo il primo tempo: visto che disastro, senza Pirlo? Dopo la traversa di Maggio (sarebbe stato il 3-3): visto che reazione, anche senza Pirlo? Ancora: siamo stanchi, Prandelli dixit; per questo ne aveva cambiati cinque, ma la differenza tra primo e secondo tempo, agghiacciante, sorvola e ridicolizza persino questo dettaglio.
Neymar, finalmente: numeri da fuoriclasse, sì, ma pure tuffi da guitto. Il Brasile è stato più squadra, il ct ha ricavato ossigeno dai cambi (Giaccherini, Maggio). Col Giappone bastò sfilare una fetta di torta, questa volta no. Il laboratorio Italia continua a porgere «troppe» guance, soprattutto all’inizio. Prova ne sia l’incipit di Montolivo, disastroso al di là degli episodi e della sostituzione.
Anche quando si gioca per l’onore, Brasile-Italia resta un labirinto. Balotelli ha propiziato di tacco il gol di Giaccherini. Ha tirato poco, Mario, abbandonato com’era. Può essere che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 abbia contributo a dare la scossa. Il fatto che, finora, il più brillante sia stato proprio «Giaccherinho» suscita un sentimento che va dall’imbarazzo all’orgoglio (di chi, come Conte, l’aveva scelto e sostenuto). Spostando i suoi limiti, ha fissato un limite.
Mancavano Pirlo e De Rossi, mi aspettavo di più da Diamanti e Hernanes. La Nazionale del coraggio (?) sconta il decolleté zemaniano della fase difensiva (punizioni a parte). Senza mediani-lucchetti, Bonucci, Chiellini e Barzagli (con Messico e Giappone) hanno faticato a reggere il reparto. Di Buffon ho scritto: fa notizia solo in questi casi.
Ettoreeeeeeeeeee
ne hai scritto uno buono!!!!!
Non è roba tua dì la verità , adesso ti dico che Falcone era interista così torni normale.
Bilbao,quindi la tomba era quella giusta…stanotte bis!!
.
Luca G, salve. Ho trovato il tuo post sul BUFFONE in bianconero.
Anche io vevo letto il titolo de La Stampa, e’ reagito cosi’.
.
Twittate alle 11:54
Buffon: «Sono convinto che Fabrizio non pensava le cose che ha detto» E IO, sono CERTO che tu gli tieni buona compagnia!
.
Invece di pensare a parare, parla«Miccoli non sapeva cosa stava dicendo su Falcone» Buffon, da Gran Portiere a GRANDE BUFFONE!
.
Signora Alena, mi scusi, ma al BUFFONE suo marito, quando dorme, non potrebbe cucirgli la BOCCACCIA!
.
BUFFONE-buffon, invece di pensare a fare il moralista, non potrebbe pensare a quello per cui e’ pagato: PARARE!?
.
“Non venderemo più i biglietti degli sfigatoni dell’Inter”.
Ma allora esistono davvero le banche etiche.
Ciao Dimas. Ricordo quella partita di Marocchi col mmmilan.
Ma in quel periodo ne faceva veramente tante cosi’.
La caratteristica fondamentale per un top player
http://blackbluebox.altervista.org/quello-che-deve-avere-un-vero-top-player/
Una cosa sul cineasta, è veramente indisponente e poco sopportabile. Però come gestisce la cosa mi piace molto.
E.C…contrarie…. nun sia mai I pasdaran grammaticali….
@Axl mettiamo subito in chiaro una cosa Alessandro DelPiero e’ di diritto uno che ha contribuito alla Grandezza della Juve con le sue Magnifiche giocate e per la professionalita’dimostrata nell’ indossare la Gloriosa Maglia #10!!! Ovviamente le opinioni contrarrie vanno accettate con la massima serenita’! Ciao Axl!
…inutile specificare che, non capendo io un cazzo di calcio, le mie opinioni contano un cazzo.