Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Michela, quella e’ la carta di riserva, che viene buona alla bisogna. un Pippo (Pippo! Come dice crozza) lo si trova sempre. È’ una pratica bonsai. Sempre li, pronta per l momento opportuno, la si cura, pota di qua, cresci di la. Quest’anno poco poco lo scherzetto rischiava di costare i 20 m. del passaggio turno. Sarà per la prossima volta. Per intanto addosso a Bonucci. Come diceva flaiano,sempre pronti a correre in soccorso del vincitore. E se perde un calcio nelle palle.
Scusa Robertson ti sei dimenticato anche le 3 giornate di squalifica per Conte che così ….non si sa mai…stan sempre bene….
Ultim’ora, l’assemblea di lega, siccome la Juve non è’ rappresentata nel consiglio, ha deliberato a maggioranza che la Lazio parta in supercoppa con due goal di vantaggio e un’ammonizione a carico di vidal.
Lotrito ha commentato sed lex ( finché) dura lex. Ma, memore del fort alamo di coppa italia 2012-2013, ha chiesto di inserire tra le varie ed eventual l’obbligo di restringere la porta di Marchetti e di giocare sempre dalla stessa parte per non perdere tempo e arrivare al novantesimo. A Peppino o meccanico Biava il presidente d lega ha accordato la licenza di uccidere tevez, che è pure poco scuro.
Verissimo.
Oppure si travestono da statisti e mandano un paio di scagnozzi, a loro volta travestiti da carabinieri, in Via D’Amelio poco dopo che il giudice é stato fatto saltare in aria, per trafugare la borsa del giudice
vanno ai funerali di Falcone con gli occhiali neri e la testa bassa…..
Commoventi anche quelli che difendono miccoli..” I veri mafiosi non si comportano come lui” ..già come si comportano i veri mafiosi?
Non voglio fare il perfido per finta..è odio le ipocrisie..mi chiedo su borgonovo..ora tutti quelli che lo ricordano e celebrano erano persone care oppure fa comodo come al solito fare sta nenia? Imenti chiedo per esempio se monti della gazzetta lo conoscesse personalmente e Antonio corbo pure lui?
Che commento improvvido quello delle ore 13.13 Sig. Beck.
Si tratta di ripartizione di danari e, per un rancoroso, anche di una questione di principio, concetto quest’ultimo a lei completamente astruso.
Diro’ di piu’: originariamente Lo-trito ha anche delle ragioni perche’ non si vede il motivo per il quale dovrebbe rimetterci qualche soldo, ma il metodo scelto e’ arrogante e mafioso.
Tuttavia il contratto con i cinesi parlava, mi pare, di 3 partite a Pechino in 5 anni (ma si potra’ essere tanto deficienti da concordare una cazzata del genere?) . In teoria non sta’ scritto da nessuna parte che si debba andare la’ quest’anno, ma ovviamente al pecoraio della Sabinia fa gola la tortina.
La Lega calcio avrebbe dovuto annunciare luogo e date con largo anticipo ma siccome fa schifo quanto quella Nord…..
Antonio corbo fa lo juventino col culo napoletano
Ma la Juve e imdagata o no dalla guardia di finanza? C’è stato il,comunicato? No perché parlano solo di tevez..ma pensano che siamo scemi? Le manovre col city e col liverpool e poi quelle con ludinese e il Napoli? Belli sti triangolari