Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
“L’ultima tua cattiveria”: negarmi la soddisfazione di aver contribuito alla tua triste dipartita!
Ci manca che dichiari: “Io tolgo il disturbo, ma vedrete i banditi che verranno dopo di me”
Esiste sempre il piano di protezione per i pentiti comunque: una nuova identitá, un nuovo nick e via di nuovo in giro, affinché nulla cambi.
Mi piacerebbe che questa fosse l’ultima volta che mi occupassi di te, ma sono sicuro che tornerai ad insultare. Se conoscessi il significato della parola “au revoir”….
A quel punto, ad insulto come sempre risponderó, eccome.
Ricordati magari chi ha cominciato e voluto originariamente questa “faida”
Cortesemente salutami Er Centroione,,,, quando lo vedi.
Gentile Michela, gentili Pazienti, buon giorno a todos.
Buongiorno a tutti e buongiorno a Suma di milan channel…poveretto ieri sera a”sportitalia” ha sofferto le pene del “diavolo”…forse per lui è meglio staccare un po’…perchè fin quando galliani non vende la sua vita da tifoso sarà triste!!!!
x Lovre 51…….una mia paesana scrisse un libro (il contenuto non centra niente in questo contesto) il cui titolo era “portavo i pantaloni”……Lorenzo….se ti sei svegliato togliti il pigiama e mettiti i “pantaloni”….Leo
Gentile Lovre51, per così poco. Suvvia…
Lovre non fare lo sciocchino !!! Dove vuoi andare ….
Poi volevo dire a tutti,la maggior parte sarà felicissima,che esco DEFINITIVAMENTE dalla clinica!!Mi sono stufato,ringrazio tutti gli amici,nemici e Primario.Bilbao non credere che esca per le tue stupiderie,se vuoi mi tolgo la maschera e ti do la mail:Longinlorenzo6@gmail.com!!Te ga capio?Au revoir a tutti!!!
A me dell’Italia di iersera non è piaciuto l’accontentarsi(dopo il 90′)e puntare ai calci di rigore!L’errore di Prandelli nel non inserire El Sharawy(sarebbe stato devastante)puntando su quel mezzo giocatore che è Giovinco!PS.Per il guardiano dei sepolcri.Non ho commemorato il povero Stefano per il semplice motivo che ha smesso di penare(la sua era una vita??)Adesso,forse,e’ andato a vivere.
XRobertson: se ci sentisse il Primario…
Bonucci era meglio che giocava nel cortile di San vittorie..