Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Bravo Lex…..vedi anche marotta incomincia a capire e ad agire …Una sola cosa mi farebbe piacere…quella se riuscisse ad intrufolarsi nell’affare Llaijc in scadenza di contratto il prossimo anno con la fiorentina…e poi che tantassae di accaparrarsi la metà di Cuadrado …quella di proprietà dell’Udinese…ma forse chiedo troppo o meglio pretendo troppo da chi ha imparato adesso a camminare!!!! ;)))) Leo
Per Leo45 : minchia Leo!!! Che hai mangiato stamattina?!?!?! L’enciclopedia storico-filosofica?!?!?…..sì dai non c’è male, dopo 4 anni sta imparando qualcosa……
Piuttosto……pensi davvero che Ogbonna ci serve a quel prezzo….io direi di no, se hai Caceres penso che il centrale diventa un problema secondario (anche se….). Prima l’esterno basso sinistro e se Marotta centra l’obiettivo Kolarov in prestito con diritto di riscatto a quelle cifre penso che sia un buon affare….vuoi vedere che a poco a poco Marotta si sta rimettendo sulla giusta strada? Se è così, caro Lex, conviene comprare il saio cospargerci la testa di cenere ed andare a Canossa…che ne pensi? Hai fatto male a prestarci il cavallo (ti sarebbe servizio per il prossimo palio di Siena) ….invece Marotta ci è salito sopra e si è diretto verso Damasco…Lex è rimasto fulminato….hai visto? :))))) Leo
Oddio, l’ultimo formidabile biennio ha aiutato qualcosina…
Mi domando quante cacchio di copie del “Gangnam Style” ha venduto quello lá per potersi permettere l’acquisto della FC Prescritti.
Come no, con la riga di lato, però….tu invece da piccolo come andavi vestito? eri un “figlio dei fiori”? o cosa….?
Per Leo45 : hai anche portato i capelli a banana! :-D
x Lex…C’è stato un momento in cui la moda era quella….ho portato i pantaloni a zampa di elefante, ed allora? Tu non metterti le dita nel naso che ci fai più bella figura!!!!!!:))))) Leo
Per Lovre51 : Leoncini invece ha scritto “portavo i pantaloni a zampa di elefante” :-)))) Era un indiano metropolitano……:-))))
Buongiorno Beck, che cosa ne pensa dell’operazione “indonesiana” dell’Inter?