Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Axl, sei troppo avanti!!!!!
Teo, e ci fosse un accordo tra i due? Lo scarparo non ostacola l’erede per caso nella scalata alla RCS e l’erede per caso gli compra Jovetic a 30 milioni.
Vai Leo! Allenta i cordoni della borsa…:)))))
Come volevasi dimostrare la lite tra lo scarparo dell’Arno e gli El Kann non ha niente a che vedere col calcio. FIAT sarà il primo azionista di RCS, anche contro la volontà degli scarpari. Ecco svelato il mistero.
Kolarov non è male. Un po’ troppo spesso infortunato ultimamente, ma a quelle cifre lo prenderei.
Grazie Beck. Io trovo che alla testa di una società di calcio ci dovrebbe essere non solo un uomo d’affari, ma anche un appassionato di calcio e tifoso di quella squadra. Per dire, la nuova proprietà della Roma mi pare assai “distante”, sterilizzata. Quanto ai tycoon sconosciuti, il rischio è che a un certo punto si stufino e mollino tutto…
Ma che discorsi sono quelli che fa il Sig. Beck?
Tutti abbiamo lasciato un indirizzo email per poterci registrare in questo blog, embé?
Io che sono l’indossatore di passamontagna per antonomasia (sempre meglio che di scudetti altrui…) mi sono visto recapitare qualche email pur non ricordando (eufemismo) di aver mai dato l’assenso per la divulgazione del mio indirizzo (tra l’altro per scelta non comunico via email).
Ciao Michela…oggi bruttino in Sicilia. Ho letto di una prossima chiusura per Kolarov…buona occasione ed il prezzo mi sembra buono….anche Lex è d’accordo per cui…..:dici che posso dare i soldi a Marotta? :))))
Ciao Michela. Insomma, mi difendo ancora :-)))
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Buon appetito. Buon proseguimento di giornata.
Il Primario