Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
x MacPhisto…scemo o non scemo…mi sa che anche JE incomincia a lavorare sotto traccia e più che rispondere per le rime fa “affari” e questo crea problemi al ciabattino…quando parla di discoteche ecc…forse sperava veramente che i due cugini andassero in discoteca più che di fare affari! Anche i bamboccioni crescono!!!!:)))) Non so se arriverà Jovetic, la mossa Tevez per quest’altro affare sicuramente avrà spiazzato il fiorentino…Non credo a tutte quelle voci che parlano del Madrid e di altre che vogliono jo jo. almeno a quel prezzo! poi tutto è possibile……anche che ancellotti “rimetta” il bastone fra le ruote della juventus….lo ha fatto nel passato (Piazon Verratti) adesso si dice che vuole Pirlo Vidal e JoJo…..e “na suppa di pani e latti, no?:))))) Leo
Bene. Se il complotto citato dal collega baresaccio fosse vero e realistico, spero almeno che le 30 cucuzze per muscoli di cristallo ce le metta di tasca propria il cugino scemo (tramite Exor) e non intacchi le finanze proprie del clubo o comunque il budget.
Buon sabato sera a tutti. Enjoy it.
Fabrizio, vuoi un’altra prova del complotto? L’erede per caso, ad una domanda su Jovetic, rispose: “Non bisogna parlarne, bisogna comprarlo”.
Ciao Michela.
Bene, contenta con il nostro complotto quotidiano,vi saluto e torno al lavoro! Ciao ragazzi!
Axl: e perchè no? E per mascherare il tutto Dalla Valle insulta pubblicamente Elkann, in modo che all’opinione pubblica un accordo sotterraneo non possa sembrare plausibile… Mi piace. Un bel complotto.
X Axl: ahahahahahahaha….
Di calcio non capisco un cazzo, ma di alta finanza……………….
Michela, tu si che sai riconoscere il genio :-)))