Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Non perché voglia difenderlo ma qualche volta Marotta mi fa tenerezza. Come quando gli impongono di finanziare Della Valle e Cairo facendo però in modo che non se ne accorga nessuno. Può essere che nessuno ha capito che Ogbonna e Jovetic sono due sole che alla Juve non saranno di nessuna utilità mentre la loro vendita, al toro e alla fiore risolverà un sacco di problemi sia economici che tecnici?
Quello che scrive Yurgens è prosa allo stato puro.
Riesce a toccare vette di lirismo che a noi mortali sono proibite.
Cazzo Yurgens avessi un decimo del tuo genio sarei Leonardo no non Da Vinci ma quello del PSG.
“La legge sugli stadi non si fa perché l ONU e la nato devono costruire basi spaziali aliene americane sulle coste tirreniche”.
…
…
…
Yurgens, direi che questa é la migliore che hai detto da quando ti aggiri qui. Ricorda alcune frasi di Casaleggio peraltro. Ma da quale sostanza, sconosciuta a noi mortali, trai ispirazione?
Aggiornate il cervello marottiani..Mastella cerca di mediare con Moratti per convincerlo a cedere, per fare il gioco di della valle che col prestanome di tohir vuole intortare l’asse agnelli moratti
La legge sugli stadi non si fa perché l ONU e la nato devono costruire basi spaziali aliene americane sulle coste tirreniche
certo yurgens,certo…
Marotta, lo ripeto, c’entra con le cozze e non con il ……!
“…………….Murdoch e nemico di obama pero..è questo può far comodo a letta……………..” scusa Yurgens forse l’ultima parola era “a letto”, non è così?
Yurgens…non lo dire in giro che ci siamo messi con murdoch….non si sa mai….. allo scarparo gli potrebbe venire un colpo!!!
Marotta che CAZZO c’entra? Tevez alla Juve l’ha preso galliani con il consenso di murdoch