Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Per Teodolinda : aquattro soldi, visti i contratti, mica tanto……possiamo dire che dopo 4 anni forse ha incominciato (incominciato eh!!!!!) a capire cos’è la Juve, e a camminare a gattoni. Big Luciano il primo anno correva già la maratona.
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra più bella del mondo, quella che ha vinto 31 scudetti tutti sul campo. E tutti meritati. Per tutti gli altri, a rosicare di domenica, che da più soddisfazione.
Per Lex. Ho letto che domani dovrebbe arrivare Llorente per le visite mediche. Credo che quest’anno possiamo benissimo dire che Marotta è pertito per comprare… Caracciolo, ed è arrivato con Tevez e Llorente. A quattro soldi..:):):)
Teo, e ci fosse un accordo tra i due? Lo scarparo non ostacola l’erede per caso nella scalata alla RCS e l’erede per caso gli compra Jovetic a 30 milioni.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 29 giugno 2013 alle ore 14:28
Scusa Axl, ieri sono dovuto andare via e non ho letto il tuo post in risposta al mio.
Nel merito, mah, da quando è iniziato questo percorso dei due insieme in RCS molti movimenti di giocatori sono passati da una casacca all’altra, e molto spesso a prezzi incomprensibili. Certamente, i loro rapporti sono molto influenzati dai contatti in RCS, e il calcio da sempre è stato un campo dove è stato permesso di compiere i reati fiscali più impensabili. Vedremo con Jovetic, la cui quotazione tecnica a mio parere non dovrebbe superare i 15/18 mln di euro, che considerando la fragile struttura fisica sono molto generoso. Se comprato a 30, gattacicova……
Notte da New Jersey …a proposito di passamontagna,su Lovre 51 confermo cio’che ha scritto Mr Beck,a me pare che sotto yurgens ci sia l’On Gasparri da come e’ infoiato coi Rossi………. Lovre 51 non mollare.. pur non conoscendo Bilbao di persona direi che virtualmente sembra un ottima persona anche se giustamente o meno scheda ed altri non saranno d’accordo con me e Ricordatevi sempre che e’ semplicemente “sofismo cazzato” o cazzeggio se preferite e con questo chiedo alle deliziose Infermiere di “spararvi un Comfortably Numb dei FluidoRosa e ……sentitevi in Peace! Good Night Gents!
Ecco appunto Il Martinello:
hai letto…….
La veritá é che alle stronzate di mercato sparate dai media ci credete in troppi.
Jovetic non vale più di 15 milioni, e sono di manica larga. Ogbonna… Boh? Quali qualità fuori dal comune ha mostrato al Toro? 6-7 milioni, non di più. Speriamo non si facciano prendere per la gola da Dalla Valle e Cairo, che se li tengano pure.
X gian-carlo seguito. Tanto per rafforzare il mio punto di vista su Jpvetic, non so se hai letto le ultime sul Montegrino. Sembrerebbe hce il Manchester City abbia offerto 12 milioni ( non so se di sterline o Euro) più un giovane portiere sconosciuto. Ad essere buoni e data l’incertezza sulla moneta, diciamo una ventina di milioni di cui 15 cash e 5 in natura. Ho letto anche quale sarebbe, invece, l’ultima offerta della Juve. 20 milioni cash più il Cartellino di Marrone e la metà di Gabbiadini per un totale di 35 milioni di euro. Roba da prendere chi ha formulato questa proposta e di rinchiuderlo in un manicomio. O metterlo in galera.
x gian-carlo – Forse stiamo parlando di cose diverse. Credo che Tevez sia stato preso con l’approvazione di tutti (ripeto, tutti) e bene ha fatto Marotta ad acquistarlo a condizioni economiche mi sembra anche accettabili, tenuto conto dei tempi che corriamo. A me Ogbonna e Jovetic non piacciano soprattutto non condivido il valore loro attribuito e la loro utilità per la nostra squadra essendo destinati a rafforzare la panchina. Siccome costerebbero una cinquantina di milioni solo di cartellino. mi chiedo il motivo per cui alla Juve ci sia questa bramosia di acquistarli. Per rafforzare la panchina con quei soldi per me si potrebbe fare di meglio e io non credo, per quanto pippa sia, che Marotta non si sia accorto del trappolone in cui si sta ficcando. A meno che, come sospetto, Queste operazioni s’abbiano da fare a prescindere e allora sono curioso di vedere chi ci mette la faccia.
Certo, Martinello, nessuno potrebbe ragionevolmente addebitare Joswarowsketic e Ogbonna a Marotta, ne’ accreditare Tevez al medesimo. Ma allora, che ci sta a fare?