Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Ma infatti Il Martinello mi riferivo al tuo post di ieri nel quale dai parecchio credito alle “stronzate” di mercato. Cosa che ti riconosco, normalmente non fai.
Parafrasando qualche sinistro ( meglio destroide) individuo del passao, una stronzata ripetuta 10 100 1000 volte si puó dire che diventi veritá?
Io stravedo per Jovetic, ma quello che leggo sono assurditá che non mi metto neppure a commentare perché non esiste pagarlo cosà tanto. Senza considerare che vorrei semmai un’ala di fantasia alla Di Maria o Nani.
Da ottobre dello scorso anno dico che mentre la finocchiona si gettó su Cuadrado, a noi ci toccó la Isla bonita.
Per bilbao77: anche meno di Padoin e Peluso.
Per Teodolinda : aquattro soldi, visti i contratti, mica tanto……possiamo dire che dopo 4 anni forse ha incominciato (incominciato eh!!!!!) a capire cos’è la Juve, e a camminare a gattoni. Big Luciano il primo anno correva già la maratona.
Scritto da Lex Luthor il 30 giugno 2013 alle ore 09:50
————————————————————
Lex, come mercataro stai perdendo colpi a rotta di collo.
Spiegaci, tu vorresti da Marotta l’acquisto di “top-players” ma che si accontentassero dell’ingaggio di Padoin e Peluso? uhmm….
X leo – Come è stato chiarito anche dai Della Valle, Jovetic non ha firmato nessuna clausola, C’è solo un accordo sulla parola con il quale gli scarpari s’impegnano a cederlo al termine di questa stagione. E pretendere 30 milioni è solo un bluff che però ormai è stato scoperto. E’ un po’ come i 63 milioni di Cavani.
Genrile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti. A Milano splende il sole. Da voi?
In quanto alla valutazione di Jovetic,…sono perfettamente d’accordo con tutti voi….al massimo una quindicina di milioni di euro… e non di più e poi dico ancora ma se abbiamo preso Tevez…non penso che sia indispensabile prendere anche Jovetic….Prossime mosse Kolarov/ Zunica..e poi l’esterno alto…tanto voluto da Conte!!! Leo
Buongiorno a tutti….Leo
Il problema Jovetic se l’è creato lo stesso giocatore…bastava non firmare quella clausola l’anno scorso….ma sia lui che il suo procuratore non hanno resistito al fascino di qualche dollaro in più….La stessa cosa per Cavani…In linea di principio se riferito al solo contratto hanno ragione i loro presidenti….ma se per un principio (dellescarpe) del dai contro la juve o contro altre per principio, allora tutto diventa discutibile…..non mi interessava il corriere della sera prima e non mi interessa oggi…non sono un rcs-essino…a me interessa la juve la carta stampata è in netto declino sia per l’avvento di “internet” sia per mancanza di giornalisti “veri”….almeno in Italia….Leo
X Lex – Moggi correva la Maratona e comprava Salas a 25 miliardi.
X bilbao – Di solito non mi sembra di credere alle stronzate che vengono sparate sui giornali e dagli schermi televisivi. Qualche volta, quando ritengo possano avere un fondo di credibilità , le discuto soprattutto per criticarle se non le condivido.. Per esempio. sono mesi che vado dicendo di non condividere i trenta milioni della valutazione di Jovetic e questa notizia non mi sembra che sia una stronzata ma un tormentone col quale a Firenze si riempiono la bocca. E quando leggo che non sono il solo a pensarla in questo modo mi rallegro con me stesso. E m’incazzo all’idea che invece qualcuno insiste nel sostenere l’opportunità di fare al più presto una simile operazione come se solo con costui la Juve possa fare il salto di qualità . Secondo me a questo punto la Juve ha ampiamente risolto i problemi del proprio attacco, Certo che rimane l’incognita sul come si adatterà Llorente agli schemi di Conte. Ma, se non sbaglio, non mi sembra che in questo momento non ci siano alternative valide che potrebbero ovviare a necessità varie almeno fino al prossimo gennaio. Se io fossi Marotta, sai cosa farei? Dichiarerei che la Juve ha chiuso il mercato in entrata, salvo lavorare sotto traccia e intervenire per migliore ulteriormente qualche ruolo e mi terrei gli attuali giocatori, compreso Isla, salvo non pervengano richieste adeguatamente remunerative. E me ne andrei a pesca. Prima che chiuda il mercato ci sono almeno 2 mesi e tante cose possono cambiare in questo frattempo.