Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
X Fabrizio – Ljajic io lo lascerei maturare. Quello deve venire da noi a parametro zero.
X Bilbao – Il fatto è che Cuadrado non lo cercava nessuno e l’Udinese, per liberarsene, praticamente regalo la comproprietà alla Fiore mentre su Isla bonita c’era molta concorrenza. E, tanto per ciacerà , fra Jovetic e il cileno non saprei proprio chi buttare giù dalla torre.
Io della Fiorentina, potendo, prenderei Cuadrado e/o Ljajic, non Jovetic.
E pretendere 30 milioni è solo un bluff che però ormai è stato scoperto. E’ un po’ come i 63 milioni di Cavani.
Scritto da Il Martinello il 30 giugno 2013 alle ore 10:34
Ecco, appunto. Un bluff. Dovremmo bluffare anche noi con gli scarpari. E sarei curiosissimo di sapere come va a finire tra il cinepanettonaro e Cavani. Ma qualche idea già ce l’ho.
Bilbao: anche io sostengo e non da ieri che andar dietro alle 90% di fantasie e favole dei giornalai si perde tempo e ci si illude. Pare che la ‘fregola’ di Conte (o Elkann?) ora sia il montenegrino più giovane e più fragile, per quanto non sia assolutamente una pippa. Non vorrei che fosse come le fregole del mister al primo anno per gli esterni a tutti i costi… e poi arrivarono Elia e Estigarribia.
Concordo assolutamente che la priorità ora e da sempre è l’esterno o due esterni se possibile, riportando Asamoah ai compiti tattici più congeniali, sempre se si insiste con lo stesso modulo.
Nino, più che Pepe, chiediamoci se non ci siano infortuni scomodi per Pirlo-Barzagli-Marchisio… posto che per il primo, è da trovare seriamente una specie di vice.
Per Teodolinda : aquattro soldi, visti i contratti, mica tanto……
Scritto da Lex Luthor il 30 giugno 2013 alle ore 09:50
Ecco. E’ giunto il momento clou della stagione. Puoi andare al mare.
ma Pepe è recuperato, o no, o non si sa, o si spera?
Mah, io non credo si farà meglio in CL causa laveventuale venuta di jovetich, mi pare lo pensino tutti, no?. Caso mai per tevez, e se llorente si dimostrerà migliore di matri o vucinic. Che non vuol dire che sto dicendo che llorente e’ una pippa, perché ne vucinic ne matri sono pippe, anzi. Solo,che ad altissimi livelli mostrano qualche limite.
Quind concordo, per Jojo nn darei più di 15 milioni, previa profonde verifiche mediche (non genere andragi 2007 per capirci, oppure isla 2012…). Oppure conte si è invaghito del giocatore… Succede. Murigno con a trivella? Ma li c’erano commis(t)sioni….
E va beh Lex, ma allora anche i dirigenti della Juve vorrebbero che tanti tifosi si facessero i cazzi loro invece di dar aria alla bocca. Che discorsi…