Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Burp…
Fate accordi con Moratti, Murdoch, Sarkozy, Allen delon e il papa..invece di masturbarvi pensando a quanto siamo forti noi juventini…capiraiiiiiiii
Tutti grandiosi.pur di dare valore al nostro miserabile calcio dobbiamo dire che de Sciglio e il novo Maldini e candreva il nuovo donadoni, veratri il nuovo Pirlo..capirai..Marchetti il novo Buffon..arricaperai..marchisio il nuovo tardelli..arriccaperaiiiii
Vincere contro tabbbbarrezz il maestro..che cosa grandiosa eh? Maestro dellantiicalcio
Ridicoliiiiiii
Quanto vale candreva dopo queste imutili corse sulle fascia? Tre anta milioni? Se marchisio ne vale venticinque.,per piacere dai…
Ridicolo Prandelli..fa giocare astori perché è l’unico nel campionitino italiano che ha saputo fermar lo..allenatore provinciale da Milan o Juve..
Candreva ha messo su una bella personalità .
Ciao martinello.
Ti ricordo che robben questanno ha fatto molta panchina al bayern.se vogliamo darci una dimensione europea ben venga l’abbondanza nel nome di jovetic.per il resto se e’vero che nani costa solo 10 avrei dato precedenza a lui anziche’ad ogbonna.
X Bilbao – Concordo su tutto, anche sulle minchiatine di Nerozzi.