Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Bilbao, il,pretone e’ uno stratega, sa lui che fare….. È un diavolo quel l’uomo….
Rolando Bianchi ha detto “granata a vita!”, e va bene. “Non potrei mai accettare una proposta della Juve!”
???? A rola’, magna tranquillo…..
Ma uno con lo sprint di Cerci fa schifo?
Basta, abbiamo il ribery alla cacciatora già in casa.. Con buona pace di tapparella.
Chiedo fonzies e mi danno avanzi, cristo, perché?
Porta pure ma non entri.
Certo che in questa Conf Cup Gigi è stato molto poco Super… Speriamo che per il prossimo campionato si ricordi chi è!
Noooo..buffonnmmm
Noooo diamantiiii…è ora conte come potrà comprarlo visto che varrà come minimo venti milioni?
Direi pure: Faccio un vento gli cambio il clima, temporeggio bevendo spumaaaaaaaa….
L’e lu….
X Yurgens – tu mi sembri come quel matto che si dava delle martellate sui coglioni lanciando alte grida di dolore. Ad un curiosone che gli chiedeva perché faceva quel “giochetto” rispose “Mi faccio una sega” E il curiosone: ” Ma quando godi?” E lo Yurgens della situazione: ” Quando non ce coglio”. P.S. l’Uruguay ha pareggiato. Chi sa come godrai