Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
La storpiatura sul nome De Sciglio è casuale…..non voluta…
Poi magari sbaglia un calcio di rigore…..non penso sia stato l’unico….
Se vogliamo dare un prezzo a Bonucci…non penso costi meno di 35 milioni di euro…non c’è bisogno di creare un club “giulemanidabonucci”….chi tocca Bonucci se li brucia le mani….Dopo il grandissimo Scirea, che rimane unico ed immenso, è quel giocatore che uscendo dalla propria area sa come far ripartire l’azione…e lo fa con perizia e la testa sempre alta!!!! Leo
Bonucci non si tocca…..senza discussione alcuna….chi critica Bonucci lo fa per invidia…Bonucci è un giocatore juve contrassegnato dal timbro “DOC”!!!! Leo
x Luca..De Ceglio, non ho nulla contro il giocatore però penso che debba maturare parecchio ancora…Detto questo, penso che quel cambio si potrebbe fare giusta l’età di De Ciglio stesso…Le mie perplessità ? presto detto….non vorrei si ripetesse un altro Santon!!!!:))) Leo
Appoggio Axl, forza Bonucci, adelante!
Spero, è una ripetizione la mia, che AA tenga duro contro Lotito…Supercoppa da giocare con gli allievi….senza ripensamenti se le cose rimangono così per come abbiamo letto….Leo
Leo, Matri, 14 cash, oppure ci danno De Sciglio.
Ieri sera ho sentito una rapida intervista di Galliani, dove diceva che non serve un difensore al Milan, spero che diceva sul serio.
Itali-Spagna: Bel primo tempo, quando è uscito Barzagli, a mio avviso la squadra ha perso il fluido del primo tempo.
Troppo senso di inferiorità , contro una Spagna fermissima, non si può essere contenti.
Comunque è solo un amichevole.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Gli altri rosicare al fresco del loro tombino con una bella granita al maalox. Non prima della supposta di Belfodil.
Leo Bonucci uno di noi.
Se il milan non ha un euro in cassa..organizzi una lotteria…forse riuscirà a ricavare qualcosa….me gusta e tanto anche vedere cravatta gialla “inviperito” mordersi la coda”!!!:))))