Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Repetita juvant…….
Noi togliamo il disturbo, vedrete i delinquenti che arriveranno dopo di noi (Antonio Giraudo)
Di quel consiglio della Lega fa parte pure “nofferatu” non è così? Statene certi non dirà nulla a tal proposito!
Leggendo della genialata della Lega, la prima reazione che ho avuto, penso la stessa di tanti, è stata: Fanculo Lotitus e la Lega, mandiamogli i ragazzi della Beretti. Poi, pero’, ho pensato che è proprio quello che spera Lotitus. Allora la soluzione migliore potrebbe essere il boicottaggio dei tifosi della Juventus. Asfaltiamoli, portiamoci la coppa a Torino, e vediamo Lotitus quanto incassa con i soli tifosi laziali.
facciamo giocare gli allievi…
Axl sei un bugiardone. La Lega nella forma del sig. Lotito ha stabilito all’unanimità che: la Juventus disputerà le prossime partite di campionato casalinghe a Pechino o Roma (a scelta insindacabile della Lega stessa) e che l’80% dell’incasso verrà incassato dalla Lazio e il restante alla Figc.
lo stesso Consiglio di Lega ha pure deciso che per le prossime decisioni non occorrerà riunirsi, basterà una e-mail inviata allo scopo da Lotito (ovviamente in latino)
Lo stesso Consiglio di lega, nella stessa seduta, ha deciso che le partite in trasferta della lazio del prossimo campionato di serie A le deve giocare all’Olimpico di Roma.
Leggo e divulgo: Il Consiglio di Lega, nella stessa seduta, ha deciso che la Juventus giochera’ le partite in casa, del prossimo campionato, a Pechino.
A fine mese scade la cambiale De Benedetti, che, considerando lo sconticino concesso, al cavalier Pompetta costerà circa 500 mln di euro. Altro che Matri e Quaglia. Il 2013 sarà un anno pesantuccio, eh…..
il clan dei dilettanti allo sbaraglio che è il Consiglio di Lega avrebbe deciso che la Juventus oltre a non giocare come da diritto a Torino dovrebbe pure incassare meno della metà della Lazio ?
se Agnelli accetta questa stronzata veramente mi cadono le braccia