Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Prescritto svizzero, certo che si puo’ scrivere, ma se scrivi questa roba……….
Come si fa a non far tirare il settimo a giaccherini.
Più testa e più palle del boriosetto.
Scritto da scheda svizzera il 28 giugno 2013 alle ore 00:13……….allora stai rosicando come un castoro affamato.
x Giuseppe Torchia,ciao…mi aspetto un qualcosa da Malagò, quello stesso Malagò che ha fatto capire ad abete che il tempo passa ed il suo tempo( abete) oramai è passato, per fortuna!!!!! Leo
Leo: leggo adesso che Giaccherini non se l è sentita e ha chiesto a Bonny…
Bonucci uno di noi….anche se ieri sera mi ha rotto la finestra………….
Lotito, Cellino, Pulvirenti, Zamparini, Zio Fester etc. e questo è il nuovo calcio pulito, dopo la pulizia etnica di Guidone Rossi, il quale era all’oscuro di tutto, pur avendo “bazzicato” in questi ambienti per anni, per molti anni…E poi leggere o sentire i farneticanti resoconti dei “professionisti dell’informazione”. Uno su tutti, De Paola, direttore de CorSport. Forse è arrivato il momento per “staccare” e dedicare il tempo libero ad attività più gratificanti, la lettura e la letteratura…
Buona giornata Beck e gentili colleghi “pazienti”
Bravo scheda, ti ho sempre rispettato e lo sai, giustissima la prima parte, quella dell’intoccabile, e giustissima anche la seconda: già perchè non Giaccherinho? Chiedilo a Prandelli…per noi sarebbe stato uguale…Al bar dello sport ieri pomeriggio interisti e milanisti si aspettavano una goleada da parte della Spagna….ed aspettavano la sconfitta dell’Italia….gli è andata bene….ma noi non rosichiamo! A proposito…lascia stare Bonucci e di un altro pianeta per voi che lo avete allevato!!!! Leo
Seriamente: con una Lega del genere, voi gobbi, cosa vi aspettavate per la finale di Supercoppa? Io nè più nè meno di quello che si sta verificando.
Scheda, perchè non poteva tirarlo Ranocchia? Ah no… scusa.
Giù le mano da bonucci. E chi ve lo tocca!!! Non si può scrivere che forse era meglio se il rigore lo tirava giaccherinho??!!
No…..Axl..sarebbe semplice …che se la giochi con la nostra beretti/allievi…e nessuno dei nostri tifosi che vada a vedere quella partita…..l’incasso sarà tutto suo ed il ricavato dai suoi tifosi….quel tizio non merita la prima squadra…Attenzione sto scrivendo di lotito e non della squadra lazio!!!