Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Io avrei commissionato a Oriali uno stock di passaporti falsi e patenti rubate e avrei mandato in nazionale la FC Prescritti in blocco.
devo cambiare opinione.
Doveva tirarlo giaccherini che non se l’è sentita e l’ha lasciato a bonucci. amen.
No Scheda è perfettamente in linea con il mio pensiero, ti sbagli: chi più ladri di noi? chi più delinquenti dei nostri? chi? dimmi chi? a noi quel titolo a voi gli oriali i recoba…i……..e poi i tronchetti della felicità ,la telecom ed affini per poi arrivare alla pirelli…no…quelli sono diversi! Sono “reati”(secosìsipuodire) fatti da persone prestigiose cui si perdona tutto ed al limite non gli si fa mancare niente dalla carta alla carta carbone dal lapis alla macchina divideoscrittura e poi le schede, che non sei tu…scheda, ma quelle per parlare liberamente con la morosa….nessun problema lotito uno di noi in specie quanto giocò contro di voi la sua squadra il 5 maggio (che non quello del manzoni)…Capisco hai superato avete superato il corso per la “cresima” e siete diventati soldati di ….abete e poi…..ancora di palazzi….normale in un mondo fatto di corruzione in cui la corruzione viene esercitata da chi ha più soldi! Leo
http://blackbluebox.altervista.org/
Ti quoto in pieno Leo!
MI auguro anche che il Primario ci faccia conoscere il suo pensiero..sull’affare “supercoppa “…Senza impegni….scrivendo scrivendo di calcio si può scrivere qualcosa a tal proposito….e non perchè lei ha il potere per decidere per gli altri…ma perchè quel “delinquente” di moggi, a via di parlare male degli altri, qualche volta ci azzeccava pure lui, o no? Banalità ? a via di parlare di banalità ci rendiamo conto che a volte non sono solo banalità !!!! Little Lions
La frase giusta l’hai già scritta, due delinquenti comuni.Non è da te!!!
Gentile doctor Giuseppe, grazie della visita. Dalle mie parti si dice: se non è zuppa è pan bagnata.
Schda, capisco che non è affare tuo (chissà quanto succederà di nuovo)…parlami delle decisioni della lega calcio e cosa sarebbe successo se ad imporre il pensiero lotitiano fosse stato moggi! Non te ne uscire con un frase del tipo “due delinquenti comuni”! Non sarebbe da te! Leo
Michela…ciao (sempre bello leggerti!)….è un torneo da quattro soldi voluto dall’Uefa…non c’è da accanirsi ne di esaltarsi….quello che è quadrato di meno sono le scelte federali per questo torneo con l’esclusioni di qualcuno e con l’ accondiscendenza verso altri per interessi di club e di pubblicità ….ogni riferimento a persona o cose è volutamente voluto ! Leo