Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Bonucci manda a quel paese Buffon..” Per colpa tua abbiamo perso col Bayern”..mezz’ora dopo il destino si vendica pure di lui..
ed adesso beccatevi le litanie…..come aperitivo!!!!
Marchetti della lazio..sarebbe un ottimo investimento per la Juve..lotito lo valuta venti milioni e secondo me li vale tutti..oggi è dieci volte meglio di Buffon..è non lo dice epifani con tutto il rispetto…
Non è la Lazio che spaventa la juve…La juve rispetta la Lazio come lei così pure “altre sedici” squadre…lotito il rispetto deve meritarselo, ma non alla maniera che vuole lui…
Signor beccantini..secondo lei oggi buffon sul mercato varrebbe più di cinque sei milioni?
Epifani ha chiesto linconvocailita per Buffon…
Non era quella la mia domanda….Primario…parlavo della pretesa economica di Lotito. Little Lions
Sig. Beccantini, il punto non è il dove, è il come e perchè. Poi alzargli la coppa sotto il naso sara’ un godimento doppio.
notizia ansa dell’ultima ora….Lotirchio di no anche all’olimpico…..vuole formello….e se je la fa’…direttamente nel giardino di casa sua….otto contro otto……
Gentile Little Lions, con tutto il rispetto: della Supercoppa non me ne può fregar di meno. Felicissimo di giocarmela a Roma, nella città della rivale. E’ la Juventus dei miei sogni: a testa alta, dovunque e comunque. Senza paura di nessuno.