Vanno avanti quelli di Fort Talamo, le luci rosse di Del Bosque, i peccatori della vigilia. Hanno vinto per un rigore che Bonucci, e non il destino, ha calciato al diavolo, sei su sette contro sette su sette. L’Italia dei chierichetti è caduta in piedi dopo aver sprecato abbastanza nel primo tempo e aver rischiato una volta, una sola, fino ai supplementari. I pali di Giaccherini e di Xavi hanno mescolato gli estremi della nostra spedizione: di qua, il decisionismo del fante; di là , l’indecisionismo del capitano.
Prandelli-Stramaccioni, un modulo a partita, aveva scelto, per l’occasione, la difesa a tre. Well done, direbbero gli inglesi. Ben fatto. Inoltre: blocco Juve contro blocco Barcellona, torello noi e torello loro, una barba che non vi dico; e i pochi lampi, più nostri che loro (ma dal 90′ in poi, più loro che nostri).
Che bravo, De Rossi: sia al fianco di Pirlo, sia centrale al posto di Barzagli. E poi Candreva, Marchisio, Maggio, l’attaccante più pericoloso. Maggio, già : terzino «a quattro», un sassolino nella scarpa; esterno «a tre», una fionda. Voce dal popolo: con Balotelli avremmo vinto. Calma: Gilardino si è fatto un mazzo così, ha favorito incursioni ed escursioni, non so se Mario, dall’alto delle sue lune, avrebbe offerto le stesse sponde, la stessa profondità .
Ci manca, questo sì, un uomo d’area. Quello che era Gilardino, quello che potrà diventare Balotelli. E’ scomparso El Shaarawy, al quale il ct ha preferito addirittura i coriandoli di Giovinco. Lo schema a tre ha distribuito sicurezza, Xavi, Busquets, lo stesso Iniesta hanno girato in folle. Del Bosque ha ricavato da Jesus Nava, Mata e Javi Martinez (centravanti d’emergenza) più di quanto Prandelli abbia «estratto» dai suoi cambi.
Non una partita memorabile. Ritmi bassi, emozioni stitiche. E una Spagna che sembrava appena alzatasi dal letto. Sul serio.
Pazienti, vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos. Buon proseguimento di giornata.
Il Primario
Andrea agnelli dopo essersisi asservito ad abete ed al padre dell’assassino(petrucci),potrebbe ora dimostrare un po’di palle e non partecipare alla supercoppa.
Gentile Axl Rose, ha centrato l’obiettivo. Per il resto: non mi abbasso a ‘ste liti di condominio, tipo voglio la caldaia a destra, io invece a sinistra. Le allegri comare di Windsor. Alla larga.
Galliani intanto prende per il culo Berlusconi..in due anni grazie a lui berlusconi ha perso milioni di voti…
Antonio corbo dice che l’Italia ha una grande scuola di allenatori…cornuto comunista
Evviva Guglielmo Epifani..statista sontuosoooo..Antonio corbo e Alessandra bocci leccatelooooooo
È intanto saccomanni si sente con abete..in corso discussione su come far rientrare danaro riciclato con scommesse
Buffon” puntiamo alle semifinali” ..obbiettivo raggiunto, scommessa centrata…
Giovinco con la dieci poi ti fa capire che razza di persona meschina e prandelli
Bonucci e ranocchia dovevano essere radiati..se fossimo in un paese serio..ma siccome non lo siamo..possono fare le star di un calcio italiano ridicolo