Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
pisciatombe travestito giá sistemato dall’altra parte…..
Segue sul nuovo articolo….
3glodita, io ho la fortuna di lavorare all’estero da molti anni e pago le tasse qui contrbuendo al benessere del paese mediamente piú civile del mondo.
Tu forse sarai un parassita disoccupato che vive della pensione della mamma e che se, involontariamente, paga le tasse lo fa per mantenere le zoccole del bunga-bunga.
Un suddito di zio Silvio o del Pdmenoelle, che ormai é la stessa cosa.
E’ abbastanza frequente , che gli espatriati tifosi della squadraccia si dilettino negli insulti nella malcelata sensazione di poter fare e dire di piu’. sono sempre i peggiori che se ne vanno .gli altri restano ☻pagano le tasse e partecipano al pil del loro paese con fatica e orgoglio .
No coglionazzo di un 3glodita (eri te allora il travestito?).
se hai i soldi x pagarla, cosa di cui dubito te la fsi portare da gianinfelice fucketti, l’attore pirandelluano che per mantenersi fa la stagione a Forte dei Marmi, come molti pisciatombe.
Comunque per una miglior resa urinale dall’ex presidenti ti consiglierei la birra.
Ma anche lì devi aspettare che subentri l’indonesiano altrimenti…acqua del rubinetto.
Anzi per quelli come te, dello sciacquone.
Puoi andare inferiore.