Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità. Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
x Lex Luthor….ma come se ispiritoso!!!!! se vuoi rido, che ne dici?
Leoncini nel 1977 portava la cresta punk come Sid Vicious! :-))))))
Oggi compie gli anni una Leggenda Bianconera! Auguri a Cochi Sentimenti!!! Tra l’altro un precursore dei Chilavert e altri portieri che tirano I rigori….. Auguri di Buon Compleanno Grande Cochi!
Ancelotti su Jovetic? Magari! L’unico rischio è che il cristallo si spacchi…
Dalla Conf. Cup sensazioni molto sgradevoli, amichevoli a parte.
Brasiliani, spudoratamente e inopportunamente, molto sopra le righe, brutte sensazioni a pelle.
Gentile Luca, buon giorno. Scusi per il ritardo. Se non sbaglio, mi aveva chiesto degli orari “mondiali”. A occhio, credo che più o meno saranno gli stessi, ma mi informo e riferisco. Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 1 luglio 2013 alle ore 12:37
Primario non si disturbi nella ricerca, ci informeremo.
Era semplicemente un timore, inoriddisco a un mondiale all’ora di pranzo, un altro. Solo quello.
Ma è meglio abituarsi nel 2022 , si dovrebbe fare a 45° o giù di lì, ringraziando Blatter.
Tutti a caselle suppongo….!
“bona” o buona? distinguiamo…perchè al di fuori dei soldi tutto il resto è carente, non ti sembra?
Ancelotti gode di bona stampa da sempre..
x Yurgens…qualcosina su ancellotti, no?