Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Mi stavo dimenticato di Ogbonna…non è che sia strafelice per il suo arrivo…però se Conte lo ha voluto fortemente una ragione ci sarà —speriamo mi faccia ricredere al più presto…però l’affare lo ha fatto Cairo…Unica consolazione che Marrone sia rimasto li dov’è, spero rimanga anche Matri!!!!! Leo
Ciao Michela, il tempo fa un po’ le bizze anche qui da noi in Sicilia…..per cui quest’anno non penso a delle vacanze caldissime….pazienza!!! Leo
La Fiorentina e Jo Jo….Tutti stiamo parlando bene della Fiorentina/squadra….aspettiamo la conferma, ma sell’arrivo di Gomez (?) coincide con la partenza dei due slavi…..non so se la Fiorentina si confermerà bella…Noi abbiamo, lo danno per certo oramai, dato l’addio a jo jo e quindi lo scarparo i sogni di decurtare JE di 30 milioni rimarranno sogni…Molto probabilmente quegli stessi soldi gli serviranno per RCS più che per jo jo, se ne faccia una ragione!!!!! Leo
Del Napoli e di Cavani mi interessa poco e niente…Non mi interessano neanche i soldi che ne ricaverà lo stesso Napoli con la sua vendita…..Quei soldi non garantiscono niente, tranne la disponibilità di poterli spendere! Poi succede che li spendi male o che incontri difficoltà logiche nell’acquistare certi giocatori….succede che tanti rifiutano la piazza di Napoli, che fai? Fai giocare i soldi? Voglio vedere come finirà o cosa succederà da qui in avanti……
Buongiorno a tutti….ed in particolare al ricomparso Riccardo….La juve forma i giocatori e non viceversa!!! Bravo Riccardo! la Juve forma anche i “palloni d’oro”….detto questo, dispiace che Giaccherini va via, la juve sta consentendo al giocatore di guadagnare quei soldi che la stessa juve non gli avrebbe dato…Detto questo, con tutta sincerità gli auguro buona fortuna anche perchè in noi tutti lascia un buon ricordo!!!! Leo
Dal punto di vista dei risultati, sarebbe stato meglio che la Lazio perdesse Marchetti anzichè il Napoli Cavani…
“Io,sinceramente avrei preferito che Cavani fosse rimasto anche perche’ Noi il Napoli con Cavani l’abbiamo sempre battuto”….Grande Mister!
D’ora in poi non chiameremo più Marotta il “colgionazzo”, lo chiameremo Keynes.
Conte: Ogbonna? Non solo un Piano Marshall per i bovini. Giovane talento, lavorando duramente può diventare uno dei difensori migliori non solo in Italia ma a livello generale.
Quindici giorni di matrimonio e s’è fumato il cervello…
Totti riceve l’ultimatim da D’Alema, e lui il vero guru della roma