Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Gli altri, in sovrappeso di 6 chili, rosicare.
Primario, voglio subito toglierle qualsiasi illusione, la mia assenza, nei giorni scorsi, non è dovuta a guarigione. Le sue cure non funzionano su di me. Nel 2006 non c’è stata calciopoli, ma farsopoli. Moggi è stato il miglior DG che la Juventus abbia mai avuto e non ha mai chiuso Paparesta nello spogliatoio di Reggio Calabria.
P.S. Non piangete troppo per Giaccherini, anzi dovreste essere contenti per lui e per la sua scelta di vita…….a 2 milioni l’anno, per 4 anni.
Quello che nel 1996 disse che nel 1956 sull’Ungheria FORSE si era sbagliato?
Scusa Teo, di che giovanile grinta stai parlando? Se non ho malinteso, si tratta dello stesso personaggio il cui ipotetico stemma nobiliare sarebbe coniglio bianco in campo bianco (cit.)?
Due presidenti di forte personalità mi ricordo, Pertini e questo qua. Mentre nel primo con l’avanzare degli anni migliorava, con questo siamo proprio al percorso inverso. Lui vorrebbe lasciare. Anche noi vorremmo che lo facesse. Chi lo frena?
Scritto da Robertson il 11 luglio 2013 alle ore 19:58
No Rob, sei completamente fuori strada, non mi riferivo a nessun arbitro “estero”. Mi riferivo a quella specie di presidente della repubblica (delle banane), che non finisce mai di sorprendere. Me lo ricordo quando era giovane, e oggi non gli è rimasto proprio niente di quella grinta. Sempre pron(t)o a difendere l’indefendibile, e trova anche il coraggio di mettersi contro chi lui dovrebbe rappresentare.
A sinistra, vendendo De Ceglie, rimarrebbero Asa e Peluso e, comunque, vedo la Società attiva sul versante Kolarov e Zuniga. Giovinco deve essere utilizzato per quello che è: un folletto agile e tecnico ma più rapido che bravo nell’ 1 contro 1 (quindi ottimo nel gioco di rimessa, come nell’occasione del goal contro il Chelsea). Ho in mente l’ultima volta che ho visto Diamanti contro di noi: qualche buon cross da fermo su punizione conquistata da lui stesso sulla trequarti, sedendosi a terra ogni volta che gli si avvicinava a mezzo metro uno dei nostri … ma a noi quelle punizioni non le danno … quindi…
Leo abbi fede, mica alla Juve sono così sprovveduti da non capirlo, vedrai che uno tra kolarov o zunica vestirà la maglia zebrata.
Forse non ci avete caso…..Conte e Marotta o Marotta e Conte non si stanno accorgendo che sull’esterno sinistro siamo carenti…Adesso penso vorranno dare anche De Ceglie…e così rimaniamo con il solo Asamoah! A destra in vece c’è abbondanza…..!
x Salvadore….e perchè no al Bologna? A tutti tranne all’inter…. con l’inter mai affari….io sono uno di quelli del “2006″ e non dimentico…
Leo, leggo pareri discordi su Giovinco ed io mi metto fra quelli favorevoli alla conferma anche se a me Diamanti piace. fare uno scambio con la formichina non ci porterebbe nessun vantaggio economico, anzi… penso che col 433 o col 4231 tutti e due ci farebbero comodo. Su Isla invece resto molto perplesso, secondo me qualcosa non ha funzionato nell’intervento chirurgico, impossibile non dare segni di risveglio per tutto l’anno, anche se cederlo agli onesti è un rischio che bisogna non correre. Perchè non darlo al Bologna come contropartita x Diamanti?