Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Beh se eri chiuso in una stanza del Quirinale hai tutte le ragioni…la non ci sono fili (basta dirlo in italiano non c’è bisogno di sciorinare un inglesismo che non porta da nessuna parte) c’è dell’altro adesso anche senza giacca e cravatta…tanto per fare concorrenza contro la ormai quasi sepolta lega e leghisti…Vidic o Ivanovic? ma se non ci ha neanche provato!!! Marotta…. comunque spero che Ogbonna o Gobonna come si appella adesso, mi faccia ricredere e che arrivi questo benedetto Kolarov al più presto….Leo
Buon giorno a tutti ragazzi!
Per Leo45 : ero rinchiuso in una stanza del Quirinale senza wi-fi! :-))))) P.s.: sia chiaro che Vidic e Ivanovic erano anche inarrivabili per Marotta…..non per big Luciano. Mi è dispiaciuto per Giaccherini, molto. Adesso vediamo che combina chiacchiera facile from Udine (iul preferito di Ezio) dopo un anno di ferie……
Poi, Lex, spiegherai a me, ignorante chi sono rispettivamente Keynes e John Nash!!!!
Mi meravigli, Lex.. a sto punto stai dicendo che Marotta ha fatto bene per il giocatore ed i soldi spesi….In quale fiume ti sei andato a purificare?
Ogbonna non sarà un fenomeno (ha 25 anni ed ha giocato quasi solo in B praticamente….), ma quali erano le alternative?….Ranocchia?…..mah…….Vidic e Ivanovic? (seeeeeeeee! come no!).
Per Teodolinda : se Marotta è Keynes, Moggi come minimo è John Nash.
La cosa più sensata finalmente l’hai scritta, gentile fiorentino.
Jo Jo può andare dove vuole…in quel “suo ruolo” abbiamo preso Tevez e poi abbiamo Vucinic e se teniamo Vucinic non so cosa ce ne potremmo fare….di Jovetic…Come vedi e per come la penso non c’è un discorso della “volpe e l’uva”…Mi sarebbe piaciuto, non lo nascondo, ma adesso abbiamo fatto altre scelte…Non so cosa ne pensa diego e cosa JE. Sono problemi diversi…di affaristi….che nulla hanno a che fare con il calcio vero e la passione dei tifosi..per me si possono fare la guerra fin che vogliono….mi dispiace anche per Jo Jo che voleva venire alla juve…devono solo stare attenti quanto firmano i contratti e non farsi fottere da clausole impegnative!!! Leo
Pere che Jovetic vada al City.
Hai ragione. Un rimedio sarebbe quello di lasciare in edicola i giornali sportivi. Fanno a gara a chi le spara più grosse.