Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/01/dossier-illegali-chiesti-due-anni-per-ricettazione-per-tronchetti-provera/642697/
Sic transit gloria pinocchiettorum.
Martinello: in effetti. Era già bravo a farlo quando l’allenava.
Beh se la rottura significa togliere di mezzo Joswarowsketic, grazie!
x Fabrizio – Il fatto è che ad ancellotti non frega una cippa di dimostrare il suo acume, A lui interessa solo rompere i coglioni alla Juve,
Ancelotti vuole Jovetic? Magari! Scambio alla pari con Higuain!! :-)))) Il buon Carlo non ha mai brillato per acume…
Secondo il giornale IL TEMPO, lotito, per far pace con AA ed a compensazione dei danni subiti per la mancata disputa della super coppa a Pechino, ha chiesto come risarcimento Matri naturalmente a parametro zero e con lo stipendio a carico della Juve per i prossimi due anni.
siete cosà sicuri che Muslera abbia commesso una colossale papera?
E alla traiettoria incarognita impressa da Diamanti nessun merito?
X Barba
Si, ho capito il senso. Ma mi sembra un lusso. siamo mica il milan di berlusca che comprava di napoli per metterlo in giardino pure di toglierlo alla concorrenza. non ce lo si può permettere.
piuttosto, venderei un maturo attaccante e porterei a casa uno giovane . oppure rivoluzione copernicana :manderei pirlo a farsi coprire d’oro dai galacticos del malmostoso ancelotti (peccato, mi è sempre piaciuto molto come allenatore), e si prenderei de rossi…. cambia il gioco, ovviamente. ma troppi ottimi giocatori mahhh…. penso e spero sarà l’anno di Pogba.
Sto ridendo……ma ste sparate da dove ti arrivano?
Per Leo45 : è ovvio che devi ridere! “Una risata vi seppellirà ” (slogan anni ’70) ;-))))))