Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
X Leo: uno sproposito 10 ml al Bologna….
Ciao Gian-Carlo! A me l unico scambio che convince in pieno è quello in cui è compreso Giovinco, disinteressandomi tot di chi arriva…l’importante è che il nostro vada…:))))
sarebbe veramente deprimente se oltre a torino e fiorentina dovessimo farci ricattare anche dal bologna. Vogliono 10 mil. per diamanti!! Il giocatore più inutile che possa arrivare: è vecchio per ciò che costerebbe, non aggiunge assolutamente nulla perchè lo scudetto si vince anche senza di lui e in europa è improponibile perchè non all’altezza ( si ricordi la miseranda figura di cui è stato vittima peluso contro il bayern), poi i presunti numeri che fa lui li fa anche giovinco tant’è meglio tenersi quest’ultimo visto i soldi che vi hanno buttato. Vi rendete conto che costa come Nani?
Ma quagliarella e peggio di giovinco? A che CAZZO gli serve il nano a conte?
Abbiamo perso Lex lui non gode del “wi-fi” Agli occasionali del “quirinale” non è stata data questa possibilità ….:))) Leo
x Teo…la stanza di Paparesta? e che cos’è la stanza del vescovo? Mi hanno riferito che l’hanno tapezzata di nuovo…..:)))) Leo
Ciao Michela!
Ma lo scambio Giak (già andato) – Diamanti (che si vedrà se arriva) Ti convince?
x Michela sarebbe ideale per far ricaricare e pile a Giovinco e nel mentre a Diamante gli darei l’occasione della vita ma non 10 milioni al bologna!!!:)))) Leo
x Teo ….e poi la matematica non mi piace……quanto non mi conviene!!!!:))))) Leo
X Leo: non male come idea…