Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
…….e il poeta? Proprio non riusciamo a scambiarlo con qualcuno?
MIchela, Giovinco + 10 M per Diamanti significa aggiungere al danno le beffe, vedrai che al Bologna l’Inesploso (cit.) farebbe benissimo, e dovremmo sorbirci numerosi “io ve l’avevo detto” del Primario Presidente…
Teo sei uno … sventurato!
Teo
Mi sa che hai sbagliato ventura.non stiamo parlando di quella palla di silicone di simona ma di quella gran gnocca di alessia ventura(scusa michela, discorsi da bar di maschietti).
Quoto michela al100%.
qualunque trattativa che preveda la cessione di giovinco e’perfetta.dimanti e’un 31enne scarsone,specialista nel giocare per perdere ma la possibilita’di dare 10 milioni piu’giovinco non me la farei scappare.tutto pur di sbarazzarcene.
Ciao Leooooo!!!! Buonasera a tutte/I! Si ho letto di Sakor aggregato alla prima squadra ed e’ un bene per il ragazzo che i Vidal e Tevez siano gia’al lavoro cosi comincia ad assaggiare la cura Conte!
Come si fa a far competere la ventura per il ruolo di madrina della squadra? Una bovina che dal palcoscenico privilegiato della rai per anni ha vomitato astio contro la Juve.
Non è male in che senso, Leo?
x Quartieri Spagnoli…Ciao, Francesco…Una notizia: sembrerebbe che il giovane Sakor (95) sia stato aggregato alla prima squadra a Chatillon…..questo giovane non è male…..Leo
In quanto al menù deluxe..attento che il grillo controlla……