Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
che vendano marchisio al anzhi per 35 milioni,( se glieli danno ). tanto ormai l’ha capito che volevano farl o fuori.
E così, come ha ammesso anche Conte, la Juve non ha i soldi per comprare Jovetic. Chi sa come è contento quel minus habens di ADV.
X scheda – Hai visto Tevez in pantaloncini e maglietta? T’è sembrato che avesse addosso sei chili di troppo? Deluso, vero? Il fatto è che la vostra invidia e malafede non ha limiti e siete talmente coglioni che non siete capaci nemmeno d’inventarvi le panzane. E’ nel vostro DNA quello di fare figure di merda.
Io sono convinto che da qui alla fine del mercato un botto di mercato la Juve lo faccia ancora, che sia alla fine Jovetic o un altro… Che ne pensa lei Beck?
Nella partitella di ieri pomeriggio, Ogbonna è stato provato come vice-Bonucci da centrale nella difesa a tre. Ho seguito l’allenamento in TV e non mi è sembrato che l’esperimento sia andato tanto male.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno. Buon sabato.
Intanto impariamo a fare i conti: Diamanti é nato il 3 maggio 1983. Se la miglior squadra in cui ha giocato è il Bologna (segnando nell’ultimo campionato 7 gol e fatto 8 assist) per me significa soltanto che la sua carriera non è stata contraddistinta dai riconoscimenti che si meritava. E magari pure che Prandelli è un visionario, seguito da Conte e Marotta nell’eventualità di un acquisto.
Diamanti a 31 anni possiede uno dei migliori sx d’europa.ha giocato nel albinoleffe,empoli bologna brescia prato e westham e ha uno dei migliori sx d’europa.Ha segnato 23 gol in 7 stagioni in serie A.
Speriamo che lo prendano.al toro possibilmente.
Diamanti non é un bluff, nella Juve darebbe sicuramente un apporto notevole. Possiede uno dei migliori sinistri d’Europa, è tosto, ha carattere. Nelle punizioni, anche meglio di Pirlo. Spero lo prendano.
E.C. x scheda – ……con le tue foto a torso nudo.