Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Primario, la richiamo al suo dovere, lei ha fatto un giuramento. Se non sottopone, immediatamente, il prescritto svizzero ad un TSO, la riterro’ personalmente responsabile delle conseguenze, irreparabili, che dovessero subentrare. Il prescritto svizzero (il suo fegato) è allo stremo, anche il trapianto potrebbe rivelarsi inutile se non interviene. Temo che ormai sia assuefatto al maalox e il belfodil, recentemente introdotto, non pare aver portato i risultati sperati……….e vorrei vedere. Potrebbero essere utili delle iniezioni di isla, ma non hanno i soldi.
leoncini
non dubito che tu sia fiero di quel campionato, ma non è così per i tuoi accoliti compari di tifo.
Chiedi ai martinelli, axlrose, bilbao, intervengo, alex quanto sono fieri.
A loro e solo a loro è dedicata la mia prosa.
Noi teniamo molto a quello scudetto, parziale risarcimento di un decennio di furti.
Ognuno la vede a modo suo.
grande scheda…..e in campana, che il trapianto di fegato e’ pericoloso….molto pericoloso….
X Scheda, guarda che personalmente sono “spudoratamente”soddisfatto di avere fatto quel campionato di serie “b”…Fatta in quel modo non ci provo vergogna perchè la vergogna ce l’hanno stampata in faccia chi sai tu…per cui quando mi dici o mi appelli o ci appelli “retrocessi” e come se ci avresti dato una “medaglia al valore”…quella coppa di quel campionato ha più valore di quello scudetto che spudoratamente vi siete appesi sul petto e di cui dite essere fieri…Contenti voi…….che te devo dì….! Leo
Speravo in una viglia più tranquilla…State calmi e cercate di prendere meno sole….a volte mi sembra che quando non scrivete vi ricaricate per poi esplodere alla prima occasione……!
il ladro barese dimentica che il primario spende più energie per curare lui che per curare tutti gli altri.
Ma il ladrone ha una resistenza ai farmaci da fare paura, la serie B invece di immunizzarlo lo ha reso recettivo alle peggiori malattie e resistente a tutte le cure.
Ecco cosa succede quando il Primario trascura certi pazienti. Il prescritto svizzero non ha seguito la terapia a base di belfodil, laxalt e maalox e ora da fuori di matto.
Mi adeguo
X schifezza svizzera – linguaggio da cameriere di osteria indonesiana, Ti stai adeguando. Hai già cominciato a leccare il culo ai tuoi nuovi padroni.
Ne puoi vincere anche 10 coglionazzo ma il marchio de ladro gobbo retrocesso e drogato non te lo cava manco il padreterno. Ce l hai stampato in faccia, per sempre. Deficiente dillo alla puttana che ti sciacqua le mutande, minorato