Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
L’ho visto per un buon tratto pogba ieri sera. Certo non la sua miglior partita, mi aspettavo di più sinceramente contro dei ventenni. Impressione e’ che quella non sia la sua posizione. Vero e’ che a quella stessa eta vieira, per dirne uno cui somiglia solo morgfologicamente, era molto meno forte e giocava meno. Mi sembra più una mezzala che non un regista, posizione dove è un poco snaturato. Poi magari matura nella posizione e mansioni di Pirlo. Ma i giocatori non sono classificabili in rigide categorie penso. In questo momento lo vedo più come il sostituto naturale di marchisio, o vidal. E vidal come quello, con caratteristiche ovviamente diverse, di Pirlo, con il giovanemarrone che sarebbe un peccato regalare a qualcuno. Bel giugadur, di nerbo e battuta (entrambi i piedi), non velocissimo va bene, ma se no sarebbe schweinisteiger.
Sui giornali insistono sul fatto che la juve vuole kolarov. A parte che non credo ai giornali, ma in ogni caso non capisco tutto questo interesse per uno che non mi sembra smuova le montagne. Certamente alla lazio fece molto bene, ma nei due anni al city spesso è finito ai margini e il fatto che il club se ne voglia privare è sintomatico. Credo ci sia di meglio. Piuttosto ho visto dei prospetti interessanti nella francia under 20 e non capisco perchè i nostri club invece di spendere 5 mil. per riscattare onesti ma mediocri pedatori (peluso) o 15 per difensori che hanno ancora tutto da dimostrare (ogbonna) non investano su di loro, cosa che invece fanno i club inglesi (arsenal e manchester ne hanno già presi due di cui non ricordo il nome).
Paul Pogba migliore calciatore del mondiale!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto per cambiare un altro juventino diventa campionr drl mondo: Paul Pogba!
castoro svizzero, e dai….di’ la verita’, …dopo due anni hai mollato, ce la potevi fa’…..ma ora nun je la fai piu…..me te posso solo immagina’ il pross anno, lunedi martedi mercoledi giovedi venerdi, lunga la settimana ehhhhh……nun e’ che daje e daje a furia di rosicare te becchi na’ denuncia per disboscamento non autorizzato ???? guarda che quelli del WWF se incazzano facile, poi nun di’ che nun te l’avevo detto !!!!
Le pezze al culo!!! Ahahah ha parlato Onassis!!!! Va là morto di fame di un pescatore di cozze, cosa fai il ricco con i soldi degli altri? Mentecatto retrocesso neanche 10 scudi di fila te la faranno passare.
un decennio di furti ????? li mortacci…..dimme na’ cosa scheda….ma la faccia te la lavi nel bidet ?????……ma quanto rosichi…..dimme quanto…..nun e’ che me diventi un castoro ????
Dimenticavo…non togliermi la soddisfazione di quel campionato di serie “b”….ci hanno consegnato una coppa vera….non una di cartone….e non ce stato bisogno di scomodare luminari ne tanto meno di segreterie..l’abbiamo vinta sul campo partendo con l’handicap!! Leo
Ci mancherebbe che non riconosciamo i “nostri” di furti….per prima ci ha giudicato la vostra giustizia sportiva e ci disse che il campionato 2205/2006 era regolare ed incriminava il campionato 2004/2005…poi succede che un’altra giustizia meglio assortita della prima e “vera” ci racconata che il campionato 2004/2005 si è svolto in maniera regolare…ed allora mettiamoci d’accordo scrivi di dieci anni di “furti” meno due rimaniamo ad otto di questi otto mi ricordo di recoba e non solo, ( avete pensato anche a truccare identità ai bambini pur di vincere, e ti ricordi?) e di fidejussioni a sto punto non so chi è stato veramente il ladro di “biciclette” atteso che conosco il ladro di motorini che operava tra un caffè ed un’altro!!! Tutto qua scheda, non ci sono prescrizioni che tengono…ma queste cose le sai pure tu…non sei un fesso…sai che ti stimo pure….se poi ti diverti ad insultare e si divertono ad insultarti…sono affari vostri,,,non per niente bello…Se vuoi il “repertorio” degli insulti lo posso ripetere tutto,,,non cambia una virgola sempre uguale…la conclusione? Niente…….stupidaggini…..che svaniscono sotto le dita di una tastiera pigiata ad minchiam!!!! Leo
……….ci sarebbe lo zio d’Indonesia, sempre che non faccia la fine dei cinesi.
Non riesco nemmeno ad immaginare cosa si prova a dover elemosinare in giro per il mondo per poter sopravvivere.
Nemmeno farsopoli gli è servita, 7 anni dopo si ritrovano con le pezze al culo (e tanto cartone in bacheca)
Noi dopo 7 anni siamo tornati dove siamo sempre stati.
Il loro dramma è che non hanno piu’ l’alibi, merde erano e merde rimangono…….con o senza Moggi.