Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Buongiorno, gentile Beccantini. E’ la versione camaleontica del blog, ci si adegua agli ospiti. Per non farli sentire a disagio, naturalmente.
Buon giorno gentile Michela, buon giorno Pazienti. Noto un “piccolo” calo di stile, come mai?
Il Primario
- Fognini vince a Stoccarda il suo primo ATP
Week end di sport 2
- Gay Powell e mezza GIamaica tutti positivi.
Champagne!!
ed Usain? la domanda sorge spontanea.
Week end di sport.
- Noioso Motomondiale, e con i due più forti poco cambierebbe, due moto a dettar legge, e poco più (Crutchlow)
-L’accelerazione di Froome sul ventoux, il colombiano Quintana e Contador che ha sempre classe ma non le gambre, purtroppo.
- Pogba campione del mondo Sub 20.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. I castori, svizzeri e non, a rosicare con le pezze al culo.
A Taormina ieri c’erano Pulvirenti, Lotito, Galliani e Preziosi…………..e poi dicono che in Sicilia non c’è la mafia.
Per arrestare l’emorragia quest’anno l’abbonamento alla FC Prescritti costerá il 40% in meno dell’anno scorso.
I sostenitori hanno chiesto insistentemente dei campioni e la societá di cartone guidata da moratti ha immediatamente risposto alle richieste, concedendo tale notevole sconto a coloro che si presentino in sede con un campione di urine.
Sará veramente difficile tuttavia attrarre individui che, abituati troppo bene dalle futuristiche trame di gioco della squadra di Mr Bean, dovranno ritornare al solito catenaccio e contropiede che il nuovo condottiero restaurerá.
L’allenatore livornese ha promesso massimo impegno e che entro due mesi sará in grado di esprimersi in spagnolo.
Detto del giorno:
“Un vero pisciatombe prescritto non guarda in faccia alla foto della lapide su cui piscia”.
—————————————————————————————————————————-
scheda… vedo che hai fatto il salto di qualità e allora ti gico: va sucaci a minchia o figghiu ri me patri.
Anni da incubi ti attendono ah ah ah ah
Salvadore per te non servono sondaggi sei un coglione autocertificato. Basta leggere quello che scrivi. Sei un povero disgraziato e la rube è una delle poche cose che ha dato un po di respiro alla tua vita asfittica. Auguri retrocesso!!!!ti Quanto ti rode essere un tifoso di una squadra di ladri drogati gestita da sempre da deviati cocainomani finocchi pazzi prepotenti prevaricatori. Andate a pisciare li beccamorti.