Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Ma almeno il Chelsea aveva Drogba di punta…ed aveva appena cacciato un fortissimissimo allenatore…
Giancarlo
Il vecchio pirata vlado jugovic,parente stretto di un fuoriclasse, ando ‘all’inter a fare pensione d’orata con i soldi del sommo coglione.
la steaua con un mediocrossimo barcellona, a casa sua, e predestinato. Almeno lo steaua un poco più eroico del chelsea, però. ma il liverpool aveva smicer e baros di punta… due che non li prenderesti neanche oggi….dopo ziguli campione d’europa, però, va bene tutto.
3
Tu fai finta di nn capire o magari non ci riesci.se ad una squadra prendi l’ossatura delle due nazionali finaliste alla coppa del mondo le rubi tutti i giocatori a prezzi di supersaldo e le svuoti le casse distruggendo il lavoro di anni con gli sponsor e gli introiti tv,ci vorrano 5/6 anni per ritornare ad avere un bilancio in pari pur ottenendo dei risultati.meglio tenere vidal e pogba che avere i soldi del napoli e vincere una coppa mancini in 6anni.
x Robertson: ah, certo, di peggio mi viene in mente solo lo Steaua…
x Intervengo: certamente meglio Kolarov;
x Salvadore: non dimenticare Centofanti e l’amico brocco di Ronaldo, ma lascia stare Jugovic, oltre a Keane…
Nick falco
Quoto tutti ituoi post su zuniga al 100%.gran corridore con il solo piede dx e di una mediocrita’totale.
la champion e’ una lotteria che a noi va’ piu’ o meno come i cani in chiesa…..prendi l’anno scorso, dopo anni ti giochi un quarto….nemmeno il tempo di metterti seduto e vai subito sotto 1-0 per colpa di uno straccio bagnato…….ricordo ancora la finale di roma…..dovevamo vincere minimo con sue goal di scarto…..e poi ti accorgi come l’ha vinta il chelsea,liverpool,porto…..
La mia nostalgia è per questa mitica inter che per i motivi che tutti conosciamo non è riuscita a vincere sia in Italia che in Europa!
portieri:
fontana,mazzantini,carini
difensori:
west,rivas,,brechet,helveg,serena,gres…
centrocampisti:
van der meyde,VAMPETA,farinos,jugovic,conceicao,…
attacanti:
kallon,kanu,ventola,hakan sukur,ferrante,robbie keane(campione ma stando nell inter si è rovinata la carriera)
ovvio che kolarov rispetto a zuniga e’ altra cosa…..il serbo e’ piu’ forte, e anche piu’ specialista del ruolo, asa come esterno non puo’ reggere tutto il campionato, non e’ il suo habitat, questo e’ il motivo del calo di rendimento dello scorso anno…la coppa d’africa non c’entra nulla…..
fecero degli errori, se ne parlò. per me il peggiore la cessione di vieri nel 97, forse inevitabile. colpa pure sua. Era una squadra strapotente. troppo favorita nelle due competizioni che perse in finale e lippi fece errori anche gravi per me. Per portare a termine due competizioni assieme, secondo me a parte il barca, s devi uscire alla fine, non puoi sempre essere chiamato ad attaccare, spesso becchi. il bayern quest’anno è uscito un poco di sorpresa. …, legittimandosi in corso d’opera e incassando cambiali passate. che dire, è andata così….
pensa al chelsea l’anno scorso o il liverpool del 2005, forse le due peggiore vincitrici degli ultimi anni.