Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Lex, visto anche io ieri, molto bello. Davids personaggio per nulla banale.lui, come monterò, lo ricordo nei giorni di pessotto. Tra tanti ragazzetti mocciolosi, degli uomini.
Beck buongiorno! E buona lettura : http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2013/07/15/news/zidane_davids_partite_a_torino-63039775/?ref=HRERO-1
Per I puristi del 2006 andatevi a leggere Zarate che cosa racconta su Lotitus!!! Moggi a confronto sembra Papa Francesco! @Bilbao io invece ho visto il ManUtd perdere coi Thailandesi e il Monaco del Chansonnier Ranieri prendere true pappine dal Fortuna Düsseldorf e chissa’ se il propietario Russo non lo cacci via prima dell’ inizio della Ligue1 ……non glielo auguro ma se gioca sempre allo stesso modo…… Buonaserata a tutti/ e da un boccheggiante New Jersey 34°C…..pffffff……!!!!
Alex va bene. Ma gerrard da solo…. E poco più. Una delle vincenti più scarse. Il Chelsea l’ ha vinta in fase calantissima, quando perse con man utd era molto molto più forte. Quel Liverpool era molto più debole della Juve capellianna ch elimino, come dtto tante volte in questo blog, a proposito dei santoni con buona stampa. viene da ridere a confrontare heynckes con Capello. e’ il calcio, per fortuna e per sfortuna. Per il quale nulla e’ mai scontato.
A proposito, visto il Manchester city. Camminano. Va bene i danari degli sceicchi, ma se vengono allenati così, qualche speranza c’è ancora. Rivisto il grande haha toure, mi sembra che il culone sia sempre più grande.
Scusate, mi trovo mio malgrado ambasciatore di una terribile notizia per i Prescritti:
in quel di Jakarta l’Arsenal ha sepolto sotto 7 reti a 0 l’Indonesian Dream Team.
Un nome che non sfigurerebbe neppure per la compagine di Botta e Laxalt.
e noi abbiamo sempre Martinez la lumaca sui maroni… che tristezza !!!
gian-carlo, dovevo scrivere: (non ho potuto esimermi), il sole caldo comincia a lasciare i segni, ciao.
gian-carlo pur apprezzando Jugovic autore del rigore che ci diede la champions e robbie kean, non ho esimermi dal citarli perchè facenti pare di quella grande inter.
centofanti e ronnie dalla facile lacrima non li ho dimenticati, il fatto è che erano componenti di altre grandi inter che per i motivi che sappiamo a loro furono negati meritati grandi successi.
Robertson
Quel liverpool aveva gerrard.una macchina da guerra sulla quale aveva messo pesantemente gli occhi il grande luciano su spinta di capello.Il chelsea con drogba(prestazioni migliori di sempre di un singolo giocatore nella storia della c.league) cech lampard ivanovic ashley cole e lo stesso terry finche’non ha perso la testa.tutta gente che puo’farti vincere una champions.
Appunto Alex, non confondiamo la mesta broccaggine con la circonvenzione d’incapace…