Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Filippo il melo. Auguro un altro melo al city, nelle sembianze di un frillo montenegrino. Pericolo scampato, forse.
E’ col cuore triste e gli occhi pieni di lacrime che mi accingo a dare il triste annuncio al blog: dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto sembra finamente raggiunto l’accordo che priva la Juve e i suoi tanti tifosi delle gesta mitiche di MELO. E questa volta pare definitivamente.
Che il Bosforo gli sia lieve.
Alex Su fiorentina concordo sulla tua metà distruttiva. Difesa mediocre, centrocampo un poco passato di cottura, e in fondo in fondo di grano tenero tranne borja., attacco, e ‘ vero, croccante. Ma se marchisio, vidal, pogba, asamoah e Pirlo devono temere pizarro e cold chicken, beh non cominciamo neppur il girone d cempionslig . Il giovanemarrone giocherebbe titolare, per me.
Inter concordo. Mi stupirei tanto se facesse bene. Misto mare di vecchi inciucchiti (ma milito a parametro zero lo andrei a prendere io in bici) promesse mancate, promesse, bei giocatori, giocatori sopravvalutati, nelle mani del sergente cattivo di scuola di polizia. A proposito della napoleonite di conte, mazzariello ci ha un ego che se non sta attento detona…. E quest’anno non c’ha fasotutomi cavani, che gli ha risolto mille problemi, tantissime volte.
Il Napule invece se azzecca tre buon giocatori, uno per reparto, e fa lavorare cicciobombo, potrebbe creare grattacapi. Il mmmmmmmmmmilan non lo capisco. Robignoo aveva solo saudagi e adesso cercano di sbolognarlo al monaco. Ma il principato e’ derapato in Sudamerica? Che c’azzcca radames con binho, la seconda punta più tenera del mondo?
Scritto da alex x sig.beck il 17 luglio 2013 alle ore 13:11
Vedete perchè sostengo che di calcio non ne capisco … ehhhmmm … granchè? Io le cose che dice alex x il sig. beck le penso pure, e spesso anche, ma non sarei mai capace di avvicinarmi ad una tale prosa. Chapeau, ALEX!!!!!
leggo il solito mononeuronico interista sul blog scrivere che vieri e’un infame.
Chi di loro conosce meglio questa categoria?un presidente mezzo scemo che viene da na famiglia che da anni massacra impunemente la popolazione di sarroch.un socio-semiombra che ha commissionato l’assassinio di adamo bove,che ne voleva denunciare furti e porcherie assortite.vogliamo poi parlare dell’agghiacciante lista di cadaveri causata dal continuo uso di sostanze dopanti che la resero famosa sin dagli anni 60′?dulcis in fundus,quando il loro uomo simbolo brindellone facchetti e’stato colto con le mani n pasta,il presidente scemo su imbeccata dei suoi veri padroni si e’limitato a dire che san brindellone agiva per conto suo.INFAMI CON L’ANIMA SPORCA DI MERDA.
Ciao luca
concordo completamente a meta’con la tua analisi.la fiorentina ha una difesa da salvezza risicata ede’senza portiere.la roma e’una barzelletta e probabilmente i tifosi la rovneranno prima di iniziare.marquinos derossi e osvaldo(quinta punta) sono tre che vorrei alla juve ma loro li vendereanno.garcia e’partito malissimo con le dichiarazioni e gli atteggiamenti,in piu’e'un vate del 433 e alla roma ha lamela eppoi solo punte centrali.strootman e’pero’un signor giocatore.delaurentiis con la clausola su cavani pensava di trattenerlo a forza ancora un anno.errore gravissimo,specie perche’non avevapronto un sostituto.adesso paghera’qualcuno piu’del dovuto,sperando che voglia trasferirsi a napoli,che per ambizioni e vivibilita’attrae solo giocatori non affermati.la lazio pochissima roba.l’inter sara’catenacciara come da tradizione storica ma ha lacune ovunque.difesa soprattutto ma anche centrocampo senza giocatori di personalita’e due bambini davanti di cui non si sono ancora capite le potenzialita’.il milan sara’la ns avversaria piu’tosta.come sempre.
buongiorn o sig.beck
Voto agli atalantini 5.
voto 7 per la geniale e orignale pensata del carro armato e della macchina della roma.
Voto 3 per non aver messo in macchina zeman e baldini.
Totale 5
Robertson: se devi spendere qualcosa per un esterno di provincia, dopo il caso-Isla, allora investi su Basta che mi sembra più malleabile tatticamente… anzi, meglio ancora, si va all’estero, tipo quel Wakaso, ghanese, di cui mi pare di aver letto, anche se non so nemmeno che faccia abbia. Se si insiste col 3-5-2, sugli esterni non si deve sbagliare.
Luca: fermo restando che i conti si fanno a fine calciomercato, soprattutto per i nostri colori, non hai tutti i torti. Gli avversari si stanno muovendo bene, più o meno tutti, a parte i proclami mediatici.
Quartieri: ciao. Quei signori distinti che siedono a capo della Lega dietro il paravento-Beretta sono gli stessi che fanno le tavolate in riva al mare per discutere a fin di bene del calcio. Certo. Cicciolina è vergine.