Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
scheda non e’ un verme….tanto meno finto uomo, che per lui sarebbe gia’ tanto, ma semplicemente UN CASTORO……….che tra’ un po’, a furia di rodersi, “se magnera’ er fegato e pure quello che c’e’ intorno”………….anzi “meeeeee sòòòòò magnaaaato er fegaaaato…co’ tutto quello che c’e’ intorno”…come recita la grande canzone romanesca………
(Romane)
Roma,
partire da un annata disastrosa hai suoi vantaggi, meno aspettative e meno impegni, è ovvio che fare calcio a Roma è ai limiti dell’impossibile, si sà , però pur non conoscendo Garcia, il compito di fare meglio di Luisito e il Boemo , sotto l’egida dello scienziato Baldini, non mi pare impossibile.
Se prendono un portiere (sembra De Sanctis) anche se non fenomenale, Benatia Maicon e Strootman, mi sembrano buoni, c’è da cedere Osvaldo e chiarire il destino dei 6 milioni lì’anno netti di Capitan futuro.
Lazio,
ha fatto negli ultimi anni le nozze coi funghi, se allungano un pò la coperta (come sembra) potrebbe andare meglio, come potrebbe per un anno uscire la ciambella senza buco.
Bilbao
Ti prego di non essere troppo severo con scheda.trattasi di un verme che ha rifiutato qualsiasi incontro personale,per mancanza di palle.un finto uomo,ma comunque inncocuo come appunto i vermi lo sono.
Luca
Sul fatto che mazzarri,pur con tutti i suoi limiti tattici e caratteriali,sia un guru rispetto a quellla caricatura di uomo che avevano piazzatoin panca lo scorso anno ,e’palese.una cosa mi lascia perplesso:mazzarri e’il peggior mister per lanciare i giovani e all’inter ne ha parecchi.il non giocare il campionato gli permettera’di partire forte.sappiamo tutti che con tre quattro risultati negativi all’inizio il presidente scemo e i topi di fogna sugli spalti gli farebbero esplodere il giocattolo in faccia,esonerandolo per prendere il clown piu’vicino al sommo cretino che,previa autorizzazione fratelli delinquenti,mette isoldi.
Dopo la condanna inflitta a tronchettino si prega colui che alcuni anni fa indossava lo smoking bianco ovvero quel pezzo di merda di materazzi di andarlo a guardare bene perchè mi sa che sia macchiato di sudiciume merdazzurro. O aspetta che anche stavolta, come loro solito che qualcuno le farà sparire con qualche smacchiatore fornito da persone indicate da un non meglio identificato “commissario straordinario FIGC”, alias guido rossi.
Alex e Rob. (Milanesi)
Inter per adesso ha eliminato diversi scarsi e mezzi (a dir tanto ) giocatori, e ha preso un allenatore, al posto di un cretino, che in una squadra di seria A, ad essere gentili, può alzare il tabellone coi numeri delle sostituzioni. Qualcuno devono prendere è ovvio, perchè sono ai minimi termini e per quantità e per qualità , ma mi da l’idea che Mazzarri, per quello che può sta raddrizzando la barra.
Milan è bloccato, non hanno possibilità (così sembra) ma qualcosa si inventano perchè ne sanno più degli altri, c’è poco da fare.
notare che nessuno tra i nostri “graditi ospiti” ha notato la “spiritosaggine” nel titolo del Primario: Paro è stato l’autore del nostro primo goal in serie B……….
la schifezza sfizzera ha perso il controllo dell’organo con cui ragiona: il culo.
Lo manovriamo a piacimento come un pupazzetto anzi, come fossimo il clan degli argentini con bambaccioni. Sgamala.
Teo e Leo, da domani scattano le mie lunghe ferie, anche se in parte saranno lavorative: Dopo il mare di giugno si va in campagna e lì il lavoro non manca mai. Sicuramente mi terrò aggiornato sul mondo Juve ma difficilmente potrò scrivere qualche minchiata come di solito mi capita, ma un pò di vita lontano dal casino cittadino ci vuole, eccome se ci vuole.
Ci sentiamo dopo il 19 agosto, forse….
Buon divertimento con gli amici merdazzurri e mi raccomando non strapazzateli troppo!
Ciaooooooooooo
…….e non saranno certo il belfodil e il laxalt ad aiutarlo.