Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Ciao Michela…..oggi bello in Sicilia come penso anche lì da te…..Leo
xSalvadore questione Tronchetti…quella è stata solamente la richiesta di un pm….poi ci sarà il seguito e la sentenza….Il personaggio non è voluto andare per presenziare all’arringa del pm…tanto sa, forse, che il tutto si potrebbe aggiustare…Ma non sono cavoli nostri e la juve non c’entra, per cui…..domani, invece, si ricomincia….Leo
Quando non possono ci attaccano nelle maniere più impensabili…Bene la campagna acquisti/vendite è ancora all’inizio…però l’occhio vigile, in questo caso “radiosportiva” stamani ci ha informato che la juve sul tetto ingaggi ha sforato i 100 milioni di euro con la precisione siamo arrivati ai 115 milioni sotto solamente al milan che pare arrivi 120 milioni mentre l’inter è sotto i 100 milioni…certo che il milan in qualche cosa deve “primeggiare”se no cravatta gialla ci rimane male….Detto questo sembrerebbe che il campionato, per nazionali, brasilero appena concluso abbia fruttato all’Italia calcistica millecinquecentomila euro…di contro le spese sostenute dalla figc per questa trasferta ammonterebbero a circa 2 000 euro…mai che la Guardia di Finanza vada a controllare le spese della figc? E con questo, per oggi vi ho tenuto informati sulle questioni economiche…! Little Lions
Gentile Axl Rose, proprio così. C’è un tempo per tutto.
Ciao Michela.
Sig. Beccantini, c’è un tempo per la guerra e c’è un tempo per l’amore……….cosi’ è scritto.
Gentile Axl Rose, la sua risposta mi fa capire che non ho aperto invano la Clinica.
Gentile Michela, buon giorno a lei e a tutto il Nord-Est. Tutto ok?
Buon giorno gentile Primario e a tutti i pazienti!
Ho avuto un buon maestro………