Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Fabrizio: i due dilemmi di calciomercato estivi, che possono rasentare le favole sono 2. Se diamo davvero 30 milioni cash e senza contropartite tecniche agli scarpari e se il cinepanettonaro incasserà davvero 63 milioni sull’unghia per un sopravvalutato e per rifarsi mezza squadra.
X il Beck -Bucchioni è sicuro che la Juve alla fine cederà e farà ricco lo scarparo anche perché, a suo dire, adesso in galfer sono tutti coglioni..
Oggi alle 16.00 presentazione di quel pippone a prescindere, per molti, di Llorente. Frega un kaiser a nessuno?
Leo, si capisce lo stesso, ma penso tu voglia dire un milione e cinquecentomila e due milioni …
Comunque mi domando: oltre ad averci rimesso economicamente, ce l’avevamo una polizza assicurativa in caso di gambe spaccate o teste rotte? A Napoli, luogo che frequento, hanno celebrato messe nere sperando in eventi funesti a danno Juve (chessò: un Quagliarella 2, per esempio …)
Beck, secondo lei è più probabile che la Fiorentina alla fine ceda e accetti contropartite tecniche per Jovetic (è la mia sensazione), o che la Juve alla fine molli JoJo (è la mia speranza) e viri su altri obiettivi?
Non se Pradè sia il migliore, si diceva così anche di Corvino che pure ci ha rifilato Melo per 25 milioni di euro…poi è un po’ scomparso…Adesso si dice di Pradè perchè interessato alla vendita di Jovetic…ma lo scarparo gli ha già fatto capire di stare alla larga perchè l’affare jovetic con la juve è più grande delle capicità di quel ds! Pradè ha comprato certi giocatori…vedremo……intanto jovetic se ne vuole andare , pizarro se ne vuole andare sotto sotto anche Llaicic (?) se ne vuole andare, non rinnova….Pradè avrà i suoi meriti per una provinciale, ma da qui a definirlo il migliore ce ne corre, a parere mio…Leo
Buon giorno, gentile Martinello. Il suo ragionamento non farebbe una piega se davvero la Juventus pagasse 30 milioni cash per il bravo ma fragile Jovetic. La Juventus ne ha già dati 25 (per Felipo Melo), non lo dimentichi.
X Il Beck – Sono preoccupato. Se Marotta riuscirà a portare a casa un trentina di milioni vendendo le frattaglie, sembra sia già deciso che li versi agli scarpari per Jovetic. Naturalmente il montenegrino non credo faccia danni. tutt’al più scalderà la panchina nelle fredde giornate invernali. Non mi lascia invece tranquillo quello che può fare con quei trenta milioni Pradè, forse il migliore direttore tecnico del nostro campionato, il quale rischia di indovinare tre o quattro acquisti a mettere a disposizione di Montella una squadra che ci darà senz’altro molto fastidio.
Tutti scomparsi? Anche Yurgens?
intendevo: un miliardo e cinquecentomila euro e 2 miliardi di euro ….scusate l’errore grossolano!!!