Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Penso che Gomez avrà , rispetto a Llorente, qualche mese in meno o in più….solo questo….Vediamolo giocare Llorente poi valuteremo….Non mi sarei svenato per Gomez…pur rimanendo un buon giocatore…non vale 18 milioni di euro…del resto anche il Bayern gli sta dando via libera….ed un motivo ci sarà ..! Gomez serve alla fiorentina, ma oramai non più alla juve….Gomez andando alla fiorentina scende nel senso che si accontenta di più come “guadagni” e di meno come ambizioni!!! Leo
Scambio alla pari…kovacic ..vucinic
Scusate, ma chi è che, qui, considera Llorente una pippa? Qualcuno ha scritto una cosa del genere?
Mi sorprende constatare come molti considerino llorente una pippa o comunque lo apostrofino con epiteti più o meno simili. Mi piacerebbe sapere quanti di costoro abbiamo visto davvero giocare lo spagnolo con una certa continuità .non si tratta certo di un player ma, buon cielo, non è possibile ridurre la galassia dei grandi attaccanti ai soli messi, ronaldo e ibrahimovic!!!
In spagna la concorrenza degli attaccanti è sempre stata dura e il fatto di giocare in una realtà basca ha il suo ruolo nello spiegare il perchè llorrente non abbia gravitato in orbita real-barcellona.
Parlando di pippe credo sia il caso di guardare altrove, se del caso anche in casa nostra dove matri e quagliarella spesso hanno dato prova di non essere poi molto distanti dalle suddette!!!
x Dario grazie per la correzione…il fatto è che i numeri li avevo mandato in ferie per cui al primo sole si sono presi una bella insolazione…..vi chiedo perdono per loro e per l’autore delle minchiate…Nella sostanza tre miliardi delle vecchie lire ricevute contro i 4 miliardi (circa in lire) delle somme spese…….roba da convento “allegro”…..Di contro Papa Francesco ha annunciato la sua visita a Lampedusa con la speranza di non trovare politici …..a pranzo mangerà un panino con le “panelle” e berrà una gassosa…il tutto insieme agli immigrati nel centro accoglienza!!! Questo è….. Dario…Grazie mille non so che cosa mi è passato stamani per la testa tra la prima e la seconda versione entrambe sbagliate…..ma la sostanza rimane quella di spese in più “si dice così” rispetto al ricavato pari a circa un miliardo delle vecchie lire….:))))) Leo
Anche secondo me alla fine la Viola accetterà contropartite tecniche. Oltretutto tenere un giocatore scontento è una pessima idea, e difficilmente potranno far lievitare la quotazione più di così. Avendo preso Tevez e Llorente a questo punto anche io aspetterei, a costo di veder saltare l’affare per l’intromissione dello sceicco di turno. Penso tuttavia che la Juve non voglia affatto far saltare l’affare, perchè a quanto are, checchè ne pensiamo noi, Conte vuole Jovetic. E ovviamente averlo a fine agosto non ti consente di integrarlo fin da subito negli schemi, per cui penso che si tenterà di prenderlo prima del 12 luglio. Anche per me Isla e 8-10 milioni sono più che abbastanza, ma immagino che tra la valutazione nostra (15) e quella dello scarparo (30) ci si fermerà sui 25. Marrone verrà sicuramente inserito, magari chissà anche Quaglia. A quel punto bisogna vedere il conguaglio cash. A occhio, se Quaglia vale circa 10 e Marrone circa 5, verranno aggiunti 10 milioni cash.
Scambio alla pari duncun..giovinco…come lo vedete?
LA
E ufficiale..il milan ha comprato El sharawui..grandissima paraculata
X Fabrizio – La penso come te. E speriamo che Marotta ci abbia visto di giusto.
O una decina di milioni + Quagliarella, certo.